Torino, manifestazione Sì Tav del 6 aprile: migliaia di persone in piazza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino, Sì Tav di nuovo in piazza

Si Tav

Sì Tav in piazza a Torino. Madamine, imprenditori e privati cittadini scendono in piazza per la quarta volta per chiedere che vengano sbloccati i cantieri per la linea ferroviaria tra Torino e Lione.

Il governo discute e si divide sull’economia del paese ma cittadini e imprenditori non dimenticano il caso Tav. La dimostrazione arriva da Torino, dove centinaia di persone favorevoli alla realizzazione dell’opera si sono date appuntamento per manifestare e far sentire la propria voce riaprendo una discussione accantonata ma di certo non chiusa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Torino, Sì Tav in piazza il 6 aprile

I Sì Tav hanno scelto il 6 aprile per la quarta manifestazione organizzata nel capoluogo piemontese.

La manifestazione è partita sulle note dell’Inno alla gioia e come di consueto si impegna a restare apolitica. L’unica richiesta che accomuna imprenditori, madamine e privati cittadini è quella di sbloccare i cantieri per la realizzazione della Tav, rimasti fermi dopo la tregua raggiunta da Lega e Movimento Cinque Stelle in attesa che il premier italiano Giuseppe Conte incontri Francia e Ue per ridiscutere i termini degli accordi alla luce dell’ormai nota analisi costi-benefici commissionata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

In piazza insieme con i manifestanti e senza bandiere anche diversi esponenti politici come ad esempio Maria Elena Boschi (Pd), rappresentanti di Forza Italia e soprattutto Sergio Chiamparino: “Chi non c’è, evidentemente, subordina il sì alla Tav agli equilibri tra i partiti e si dimostra subalterno alla Lega che a sua volta, sulla Tav, è subalterna ai 5 Stelle“.

Si Tav
Fonte foto: https://www.facebook.com/forzaitaliatorino

A Torino anche i cittadini di Como: si chiede lo sblocco dei cantieri per l’Autostrada fino ad Asti

Manifestano con i Sì Tav anche una rappresentanza di cittadini di Cuneo, in piazza per chiedere al governo di sbloccare i cantieri per la costruzione dell’autostrada che collegherà Asti a Cuneo. Nel mese di marzo il premier Conte e il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli avevano rassicurato gli imprenditori e i cittadini cuneesi che, a poco meno di un mese dalla visita delle istituzioni, non hanno visto alcun passo in avanti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2019 15:20

Maratona di Roma, gli orari, il percorso e le strade chiuse

nl pixel