Siena, anziana travolta e uccisa da un pirata della strada

Siena, anziana travolta e uccisa da un pirata della strada

Sono in corso le indagini dei carabinieri di Siena per la morte di un’anziana di 85 anni, deceduta dopo essere stata travolta da un veicolo.

Dramma in Toscana, in provincia di Siena, dove una donna è stata travolta e uccisa da un’auto mentre si trovava a bordo strada sulla via di Uopini, la strada che porta verso Monteriggioni. Sono scattate le indagini sul caso. La donna è stata travolta e uccisa da un pirata della strada, di cui ancora non si conosce l’identità. 

La vicenda risale al pomeriggio di ieri, mercoledì 7 dicembre, in Toscana. Al momento del suo ritrovamento, la vittima era già priva di vita. Inutile l’intervento del personale medico sanitario del 118 che non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna.  

Le indagini

La vittima della vicenda è un’anziana dell’età di 85 anni. Del caso si sta occupando il nucleo investigativo di Siena. La zona in cui è accaduta la tragedia è generalmente poco trafficata. Si tratta di una zona collinare, situata in aperta campagna nel nord di Siena.  

Carabinieri

La ricostruzione dei fatti

I carabinieri che si stanno occupando del caso hanno fornito una ricostruzione preliminare degli avvenimenti in seguito alla morte dell’anziana signora. Le immagini delle telecamere di sorveglianza poste sulla strada forniranno maggiori indizi agli inquirenti che sono alla ricerca dell’autore dell’omicidio stradale, che dovrà rispondere anche di omissione di soccorso. 

Sul posto sono giunti i soccorritori con l’automedica di Siena e l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Colle Val d’Elsa. Ad accorgersi dell’incidente è stato un passante che ha dato l’allarme nel tardo pomeriggio, dopo aver visto il corpo dell’anziana che giaceva per terra. Purtroppo, nel momento in cui è avvenuto l’incidente non c’era nessun veicolo in transito che potrebbe aver visto la dinamica dei fatti. Sono in corso le indagini. 

Argomenti