Silvia Romano è tornata in Italia dopo la liberazione dai suoi rapitori. È arrivata a casa intorno alle 17.00 dell’11 maggio.
È atterrato puntuale alle ore 14.00 all’aeroporto di Ciampino il volo che ha riportato in Italia Silvia Romano, la giovane italiana rapita più di un anno fa e liberata nella giornata del 9 maggio, quando il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha diffuso la notizia della liberazione della ragazza.
Intorno alle ore 17 dell’11 maggio la ragazza è arrivata invece nella sua abitazione a Milano, dopo essere stata interrogata a Roma subito dopo il suo arrivo in Italia.
Di seguito il video dell’arrivo della giovane condiviso da il Corriere della Sera.
Silvia Romano è tornata in Italia (VIDEO)
L’aereo che ha riportato Silvia Romano in Italia è atterrato puntualissimo all’aeroporto di Ciampino. Alle ore 14.00 di domenica 10 maggio, una data destinata a rimanere nella storia della vicenda.
Presenti sulla pista dell’aeroporto diversi giornalisti, con i riflettori delle telecamere puntate sulla scaletta dell’aereo, con il portellone rimasto aperto per diversi minuti prima che la giovane scendesse a terra, visibilmente affaticata e provata per la drammatica esperienza, il lungo viaggio e il frenetico susseguirsi di eventi degli ultimi giorni e delle ultime ore.
“Si sopravvive di ciò che si riceve ma si vive di ciò che si dona”#SilviaRomano
— Caritas Ambrosiana (@caritas_milano) May 10, 2020
Bentornata Silvia!#SilviaRomanoLibera pic.twitter.com/OU8uMDZiQA
Presenti il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio
La giovane è scesa dall’aereo con un vestito lungo e il volto coperto dalla mascherina per il coronavirus. Ad accoglierla il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Silvia Romano ha voluto ringraziare il Ministro e il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, anche lui presente all’aeroporto di Ciampino.
Toccanti le immagini dell’abbraccio con i cari, che l’hanno accolta a Roma.
#SilviaRomanoLibera pic.twitter.com/ySyN25ZEIk
— Luigi Di Maio (@luigidimaio) May 10, 2020
Silvia Romano ha rilasciato solo poche dichiarazioni facendo sapere di stare bene. Poi un ringraziamento alle persone che hanno lavorato alla sua liberazione e al suo rientro in Italia.
Di seguito il video condiviso dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio sulla propria pagina Facebook.
Silvia Romano è arrivata a casa
Intorno alle 17.00 dell’11 maggio Silvia Romano è arrivata a casa, dove ha trovato un esercito di giornalisti. La giovane non ha rilasciato dichiarazioni. Ha solo chiesto di rispettare questo momento ovviamente delicato.