Liberata Silvia Romano, l'annuncio dato dal premier Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Silvia Romano è libera: “Sono stata forte, ho resistito”. Alle 14.00 l’arrivo a Ciampino

Silvia Romano

Silvia Romano è stata liberata. L’annuncio dato dal premier Giuseppe Conte.

ROMA – Silvia Romano è stata liberata. L’annuncio è arrivato direttamente dal premier Conte sui social: “Ringrazio le donne e gli uomini dei servizi di intelligence esterna – ha scritto il presidente del Consiglio – Silvia, ti aspettiamo in Italia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Silvia Romano liberata, operazione condotta dai servizi di intelligence italiani

Massimo riserbo sull’operazione ma, secondo le prime indiscrezioni, il blitz per liberare Silvia è stato condotto dai servizi di intelligence italiani insieme a quelli turchi e somali.

La giovane italiana in questo momento si trova in sicurezza e in queste ore è arrivata a Mogadiscio per il volo che la riporterà in Italia. L’arrivo a Ciampino è previsto per le 14 di domenica 10 maggio 2020 quando Silvia potrà riabbracciare i familiari ad un anno e mezzo dal rapimento.

Silvia Romano
fonte foto https://twitter.com/

“Sono stata forte, voglio tornare in Italia”

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la situazione del rapimento di Silvia si è sbloccata una ventina di giorni fa. La trattativa condotta dall’Aise ha portato alla liberazione della giovane italiana nella notte tra l’8 e il 9 maggio 2020.

Le condizioni della cooperante sono buone anche se al suo arrivo in Italia sarà sottoposta ad accertamenti medici per verificare meglio il quadro clinico dopo un anno e mezzo di rapimento. “Sono stata forte e ho resistito – ha detto Silvia subito dopo essere stata liberata al telefono con la mamma e il premier Conte – sto bene e non vedo l’ora di tornare in Italia“.

Silvia Romano attesa in Italia

Silvia Romano nelle prossime ore dovrebbe lasciare Mogadiscio con l’aereo dei servizi segreti italiani atteso a Ciampino nella giornata di domenica 10 maggio 2020 intorno alle 14.

All’aeroporto romano oltre alla famiglia dovrebbero esserci anche il premier Conte e il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, per accogliere la giovane cooperante liberata dopo un anno e mezzo di prigionia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/silvia.romano.986

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

Operata in Germania la 14enne Rebecca: sta bene, è stata dimessa

nl pixel