Silvia Romano costretta a sposare un islamico. La Farnesina non conferma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Silvia Romano sarebbe stata costretta a sposare un islamico. La Farnesina non conferma

Silvia Romano

Silvia Romano costretta a sposare un islamico. La Farnesina non conferma: “Informazioni di dubbia provenienza”.

ROMA – Silvia Romano costretta a sposare un islamico. La clamorosa indiscrezione è stata lanciata da Il Giornale, che cita fonti dell’Intelligence. Secondo il quotidiano la giovane italiana sarebbe stata sottoposta ad “un lavaggio del cervello, una manovra di pressione psicologica che punta a recidere i legami affettivi e culturali con la sua patria d’origine, per farle assimilare l’ambiente dove viene costretta a vivere: l’interno della Somalia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La ragazza, inoltre, sarebbe costretta a indossare il velo e seguire la legge islamica. Una vicenda che al momento non trova conferme ufficiali con la Farnesina che invita a prendere con la dovuta cautela le notizie provenienti dagli organi di stampa italiani.

La Farnesina smentisce le ultime notizie su Silvia Romano

Le indiscrezioni de Il Giornale sono stati ripresi da tutti i media ma fonti della Farnesina, contattati da Fanpage, hanno categoricamente smentito questa ipotesi: “Si tratta di informazioni di dubbia provenienza. Per questo chiediamo di fare molta attenzione e di non perdere di vista la difficile situazione che al momento sta vivendo la famiglia della ragazza. Al momento non ci sono evidenze investigative“.

Silvia Romano
Fonte foto: https://www.facebook.com/silvia.romano.986

L’indiscrezione de Il Giornale

Dopo mesi di silenzio la stampa italiana ritorna a parlare del destino di Silvia Romano. Secondo quanto riferito da Il Giornale, la giovane sarebbe stata costretta a sposare un islamico. Il matrimonio – precisa il quotidiano – è avvenuto con rito islamico. Una celebrazione che ha fatto diventare la ragazza italiana di proprietà dell’uomo del posto, probabilmente legato all’organizzazione che la tiene prigioniera.

Un lavaggio completo del cervello che ha portato Silvia molto probabilmente a cambiare nome, indossare il velo e seguire la legge coranica. Indiscrezioni non confermate dalla Farnesina ma che saranno approfondite dagli inquirenti. Non è da escludere una convocazione in caserma per l’autore del pezzo per cercare di ricostruire la vicenda.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/silvia.romano.986

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

Telefonata Trump-Zelensky, la talpa messa sotto protezione

nl pixel