Rapimento Silvia Romano, la ragazza costretta ad indossare il velo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rapimento Silvia Romano, la giovane italiana portata in Somalia?

Silvia Romano

Rapimento Silvia Romano, la giovane italiana potrebbe essere stata portata in Somalia dopo il sequestro avvenuto in Kenya.

ROMA – Le indagini sul rapimento di Silvia Romano continuano. Secondo quanto riferito dalla Procura di Roma la ragazza potrebbe essere stata portata in Somalia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kenya, il capo della Polizia: “Silvia Romano è viva”

Silvia Romano sarebbe in mano a tre assalitori. A dirlo è il comandante Noah Mwivanda ai microfoni di Repubblica: “Non abbiamo dubbi che la ragazza sia viva – dichiara – e si trova nella forza in mano a tre banditi. Gli altri cinque sono scappati mentre di lei abbiamo la localizzazione e le impronte. Siamo sicuri che sia Silva perché altrimenti i rapitori avrebbero preso altre direzioni“.

Il comandante è sicuro che presto Silvia sarà liberata: “Siamo molto vicini. L’area è molto estesa e proprio per questo c’è bisogno di tempo ma sappiamo la direzione che hanno preso“.

Rapimento Silvia Romano, da Malindi escludono l’ipotesi terrorismo

In attesa di ritrovare Silvia Romano, gli inquirenti sono al lavoro per cercare di capire il movente del rapimento. Le autorità locali non escludono nessuna ipotesi ma al momento non sembrano esserci conferme sul terrorismo: “Ancora non sappiamo nulla – sottolinea Mwivandama non pensiamo ad un attacco terroristico. Le dichiarazioni di Kingi? Lui è un politico ma quelli che conducono le indagini siamo noi“.

Resta viva la pista della vendetta come racconta uno dei poliziotti al lavoro per liberare la ragazza italiana: “Silvia è una mia amica. Due settimane fa è venuta da noi per denunciare un abuso sessuale nei confronti di un minore del suo villaggio“.

Le ore dei rapitori della volontaria italiana sembrano contante con le autorità locali che sono sulle tracce dei banditi. La speranza è di arrivare il prima possibile alla liberazione di Silvia Romano e alla chiusura di un caso che sta tenendo in apprensione tutta l’Italia.

Silvia Romano
Silvia Romano (fonte foto: https://www.facebook.com/silvia.romano.986)

Rapimento Silvia Romano, la ragazza è stata costretta ad indossare il velo

A ormai più di una settimana dal rapimento di Silvia Romano escono altre indiscrezioni. Secondo alcune fonti citate dall’ANSA, la ragazza sarebbe stata costretta ad indossare il niqab e soprattutto le hanno il fango sulle mani e sul viso per non farla riconoscere. Sono state tagliate anche le treccine.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/silvia.romano.986

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2019 15:14

Accoltellato in carcere l’assassino di Bob Kennedy

nl pixel