La sindaca di Genova Silvia Salis potrebbe rivelarsi la “carta da giocare” in vista delle prossime elezioni del 2027.
Dopo la sua dichiarazione sulla Meloni, Silvia Salis è emersa come possibile “carta da giocare” in via delle prossime elezioni del 2027. L’opposizione potrebbe infatti presentarsi con un potenziale volto nuovo da proporre all’elettorato, e la scelta potrebbe ricadere proprio sulla sindaca di Genova.
Come riportato da Dagospia, i primi segnali di questa sua possibile ascesa sono nati in seguito ad alcune recenti apparizioni avvenute in sede pubblica.

Il destino di Silvia Salis
La prima cittadina di Genova potrebbe rappresentare per l’opposizione, un vero e proprio punto di svolta. Come fa notare ancora una volta Dagospia, in caso di candidatura alle prossime elezioni per lei il terreno sarà più che mai accidentato.
La dimestichezza politica unita all’abilità oratoria e popolare della Meloni, permette al governo maggioranza di disporre di milioni di italiani pronti a schierarsi dalla sua parte. E questo, a distanza di ormai qualche anno dall’inizio del suo mandato, è un fattore che non è cambiato.
Nonostante questo, la presenza di Silvia Salis soprattutto in televisione sembrerebbe essere migliorata molto. Secondo gli addetti ai lavori ora sembra molto più spontanea, e le sue parole sembrano funzionare in maniera più efficace.
Il “sorpasso” su Schlein e Conte
Oltre ad un netto miglioramento della sua presenza istituzionale, la sindaca di Genova potrebbe anche approfittare di alcune questioni “interne” più attuali che mai. I dissidi continui tra Conte e la Schlein potrebbero infatti portare l’ex atleta delle Olimpiadi ad una posizione di favore.
Da alcune presenze interne al PD è stata infatti segnalato un graduale aumento dello scetticismo nei confronti della propria leader. E questa situazione altamente caotica, in virtù delle elezioni del prossimo anno, potrebbe portare Silvia Salis ad essere la prossima “carta da giocare”.