Data per antagonista futura della Premier Meloni per il ruolo di Presidente del Consiglio, Silvia Salis ha risposto alle voci sul tema.
Considerata da molti come la potenziale vera risposta della sinistra a Giorgia Meloni, Silvia Salis, dopo qualche frecciatina proprio all’attuale premier, si è trovata a rispondere a delle domande in merito anche alla possibilità di diventare Presidente del Consiglio. L’attuale sindaca di Genova, va detto, sembra, per ora, avere altri piani.

Silvia Salis: Genova prima di tutto
Secondo molti esponenti politici di sinistra, potrebbe essere Silvia Salis la sorpresa per contrastare Giorgia Meloni al Governo e prendere il largo. La donna, attuale sindaca di Genova, va detto, ha sempre escluso la possibilità di un impegno a livello nazionale ma il suo nuovo è ben visto da quasi tutti gli esponenti “contrari” all’attuale Premier. Tra i grandi sostenitori anche Matteo Renzi che di recente aveva spiegato come “oggi lasciamo che faccia bene la sindaca a Genova. Poi, se ci saranno delle primarie, ci misureremo ai gazebo […]”. L’idea è di “competere con la Meloni” sul “domani”.
In questo senso, anche di recente, la stessa Salis si è trovata a rispondere ad una particolare domanda sul proprio futuro.
Le voci sulla Presidenza del Consiglio e la risposta
Intercettata all’Assemblea dell’Anci dal ‘Karaoke Reporter‘, Dejan Cetnikovic, la sindaca di Genova, Silvia Salis, ha simpaticamente cantato il brano dei Pinguini Tattici Nucleari ‘WannaBe’. Al termine dell’esibizione, però, proprio il reporter si è spinto sfruttando il momento in una domanda a livello politico. “In futuro una Presidente del Consiglio WannaBe?”. Dal canto suo, sorridendo ma con grande fermezza e prontezza, la Salis non si è fatta sorprendere: “Solo Sindaca no WannaBe”.
Insomma, per il momento la prima cittadina di Genova sta pensando solo alla città ligure ma chissà che col passare del tempo le cose non possano cambiare.