È morta Silvia Tortora, figlia di Enzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morta Silvia Tortora, figlia di Enzo

Giornali computer

È morta a 59 anni Silvia Tortora, figlia di Enzo Tortora. La donna si è spenta in una clinica di Roma, presso la quale era ricoverata.

È morta nella notte tra il 9 e il 10 gennaio Silvia Tortora, nota giornalista figlia di Enzo Tortora. La donna aveva cinquantanove anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morta Silvia Tortora, figlia di Enzo

La donna è morta all’età di cinquantanove anni in una clinica romana, dove era ricoverata. Il decesso è avvenuto nella notte tra il 9 e il 10 gennaio. Non sono state specificate le cause del decesso.

Ambulanza
Ambulanza

Chi era

Giornalista di successo, Silvia Tortora nel corso della sua carriera ha lavorato a Mixer e a La Storia siamo noi, dove si è messa in luce con interviste di grande rilievo.

La donna ha ripreso di fatto il lavoro del padre, attualizzandolo e rendendolo fruibile la nuovo pubblico. Non ha raccolto un’eredità piovutale dal cielo. Ha rischiato e ha vinto grazie alla sue professionalità. Essere figlia del grande Enzo Tortora e decidere di lavorare come giornalista richiede una dose di coraggio non indifferente. Inoltre Silvia Tortora ha deciso di occuparsi di un tema caro al padre, quello della storia dell’Italia. Una storia ricostruita con il duro lavoro del giornalista: inchiesta, approfondimenti, interviste.

Nel 2009 ha condotto il programma Big. Silvia Tortora ha raccontato otto grandi personaggi della politica e della cultura italiana attraverso una sapiente attività giornalistica.

Tra i principali riconoscimenti ricordiamo il nastro d’argento al Festival di Taormina. Silvia Tortora è stata premiata nella categoria miglior soggetto cinematografico per la pellicola Un uomo perbene di Maurizio Zaccaro. Il film parla della vicenda giudiziaria che ha visto coinvolto Enzo Tortora, accostato alla criminalità organizzata e poi assolto negli anni Ottanta.

La vita privata

La giornalista ha sposato Philippe Leroy, dal quale ha avuto due figli, Philippe e Michelle.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2022 11:45

Velturno, cade nella piscina dell’albergo: morto bambino di 2 anni

nl pixel