Silvio Berlusconi alla manifestazione della Lega: "Il 19 in piazza ci sarò"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Silvio Berlusconi: “Il 19 ottobre ci sarò anche io in piazza”

Silvio Berlusconi parteciperà alla manifestazione della Lega: “Ho deciso di scendere in piazza dopo le minacce di carcere da parte del governo”.

MILANO – Silvio Berlusconi parteciperà alla manifestazione della Lega a Roma. Dopo i tentennamenti dei giorni scorsi, il leader di Forza Italia ha accettato la proposta del Carroccio: “Il 19 ottobre – ha detto a margine di un evento a Milano – sarò anche io in piazza per difendere la libertà. La Lega non ci aveva ufficialmente invitato alla manifestazione e per questo avevo deciso di mandare una delegazione. Ma dopo aver sentito le minacce di carcere da parte del Governo ho cambiato idea sul nostro modo di protestare“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Berlusconi: “La durata del Governo? Dipende dalle Regionali”

Il Cavaliere si è sbilanciato anche sulla durata di questo esecutivo: “Dipende molto dalle Regionali. Penso che se ci fosse una clamorosa vittoria del Centrodestra, allora il Capo dello Stato si dovrebbe accorgere che la maggioranza del palazzo è diversa da quella del Paese. Allora la caduta del governo sarebbe possibile ma non credo che si avvererà questa possibilità. Ci sono molte probabilità che la maggioranza arrivi a fine legislatura perché il potere è un gran collante e vogliono anche evitare che si torni a votare per non perdere le poltrone“.

Silvio Berlusconi
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/SilvioBerlusconi

Centrodestra unito alle Regionali, resta il nodo Calabria

E proprio le Regionali sembrano essere il vero esame per questo Governo. Per la prima volta alle urne, almeno in Umbria, si scontrano le due coalizioni. Il Centrodestra parte favorito e dovrebbe presentarsi unito anche in Emilia Romagna

L’unico dubbio resta in Calabria dove ancora l’accordo non sembra essere stato trovato. Nelle prossime settimane possibile un nuovo incontro per cercare di raggiungere l’intesa sul candidato che dovrà sfidare fino a questo momento PD e M5s anche se non è da escludere una nuova alleanza.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/SilvioBerlusconi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2019 9:32

Il Trentino abolisce il termine ‘Alto Adige’

nl pixel