Milan in lutto per Berlusconi: “Grazie Presidente”

Milan in lutto per Berlusconi: “Grazie Presidente”

La squadra decide di dare il proprio addio all’ex premier, Silvio Berlusconi, con una delle sue citazioni più celebri.

La morte di Silvio Berlusconi ha scosso profondamente il mondo del calcio, che l’ex Presidente ha rivoluzionato nel corso degli anni. La squadra del Milan, di cui è stato presidente per 30 anni, ha espresso il proprio cordoglio attraverso un messaggio sui social, utilizzando una delle frasi più storiche dell’ex Capo del Governo.

Silvio Berlusconi

Nonostante i diversi cambi di proprietà, il rapporto fra la squadra milanese e Silvio Berlusconi ha lasciato qualcosa di indissolubile nel tempo. Il club rossonero non poteva non celebrare colui che ha reso il Milan uno dei club più titolati al mondo.

Il messaggio di cordoglio del Milan

Così, il Milan ha lanciato pubblicamente il proprio messaggio di cordoglio per la scomparsa di Berlusconi. Su Twitter, la squadra scrive: “AC Milan profondamente addolorato piange la scomparsa dell’indimenticabile Silvio Berlusconi e si stringe con affetto alla famiglia, ai collaboratori e agli amici più cari”.

Il Milan però, decide di aggiungere anche una storica citazione, ricordando una delle frasi più iconiche pronunciate da Silvio Berlusconi nei suoi 30 anni di presidenza della squadra.

“Domani sogneremo altri traguardi, inventeremo altre sfide, cercheremo altre vittorie. Che valgano a realizzare ciò che di buono, di forte, di vero c’è in noi, in tutti noi che abbiamo avuto questa avventura di intrecciare la nostra vita a un sogno che si chiama Milan”, prosegue la squadra riportando la celebre frase presente nella lettera scritta il 17 dicembre 1989 dall’ex premier, dopo che il Milan era diventato campione del mondo, battendo nella finale della Coppa Intercontinentale i colombiani dell’Atletico Nacional di Medellin.

Poi la nota termina con una dedica semplice e colma di gratitudine: “Grazie Presidente, per sempre con Noi”.