Silvio Berlusconi critica il Def: "Ci vorranno anni per rimediare agli errori"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’affondo di Berlusconi: Serviranno anni per rimediare agli errori di questo governo

Silvio Berlusconi

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi boccia il Def approvato dal governo in Consiglio dei Ministri. “Ci vorranno anni per rimediare agli errori del governo”.

Anche Silvio Berlusconi gira le spalle a Salvini sul Documento di Economia e Finanza. All’indomani dell’approvazione del Def in Consiglio dei Ministri, il punto fermo che mette d’accordo politici e osservatori è che il 2019 sarà un anno particolarmente difficile per l’Italia, dove la crescita sarà vicina allo zero e il debito tendenzialmente alto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lega e Movimento Cinque Stelle confermano che si tratta di una conseguenza preventivata della loro politica mentre le opposizioni attaccano. Va detto che nelle prime analisi i partiti al governo avevano preventivato una crescita decisamente maggiore.

Silvio Berlusconi: Il def non scongiura l’aumento dell’Iva

È decisamente negativa l’analisi fatta da Silvio Berlusconi sulla strategia del governo giallo-verde per quanto riguarda l’aspetto economico.

“Il Def così come è stato annunciato non scongiura l’aumento dell’Iva e non inverte certo la rotta: ci vorranno anni per riparare a tutti questi errori”, ha scritto Berlusconi sulla propria pagina Facebook.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Berlusconi contro il M5S: Ha sbagliato completamente la sua politica economica

“Il Fondo monetario internazionale conferma ciò che gli italiani hanno compreso già da molti mesi: l’economia italiana ha prima rallentato, poi si è fermata. Non c’è crescita, dunque non c’è lavoro. È l’ennesima dimostrazione che questo governo a trazione Cinquestelle ha sbagliato completamente la sua politica economica“.

“Le misure approvate hanno aumentato il debito pubblico senza creare sviluppo. Il Def così come è stato annunciato non scongiura l’aumento dell’Iva e non inverte certo la rotta Ci vorranno anni per riparare a tutti questi errori”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2019 9:18

Roma, il Movimento Cinque Stelle perde un altro Municipio

nl pixel