Silvio Berlusconi è stato dimesso dall'ospedale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Silvio Berlusconi è stato dimesso dall’ospedale

Silvio Berlusconi

Dopo 44 giorni di ricovero, il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, lascia le mura del San Raffaele di Milano.

Le tanto attese dimissioni dell’ex premier, Silvio Berlusconi, sono arrivate questa mattina. Le sue condizioni di salute, dopo essere stato ricoverato ad inizio aprile per un’infezione polmonare causata dalla leucemia mielomonocitica di cui soffre da tempo, hanno permesso al Cavaliere di fare ritorno nella sua villa di Arcore.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Già in mattinata si era diffusa la notizia di possibili dimissioni del leader di Forza Italia, tanto che una folla di giornalisti ha aspettato con pazienza davanti ai cancelli di via Olgettina 60. Berlusconi ha lasciato definitivamente l’ospedale San Raffaele di Milano intorno alle 13:00, senza rilasciare alcuna dichiaraziome.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le condizioni di salute di Berlusconi

Ricoverato al San Raffaele lo scorso 5 aprile, Berlusconi è stato inizialmente messo in terapia intensiva e successivamente trasferito in una camera, dove è rimasto sotto controllo fino ad oggi. Durante la sua permanenza in ospedale, sono state diverse le visite che ha ricevuto dalla famiglia fino alla premier Giorgia Meloni.

Sebbene fuori dal pericolo dell’infezione respiratoria, le cure per la sua malattia e il monitoraggio dei parametri sono continuate fino all’ultimo. Dall’ultimo bollettino dello scorso 3 maggio, i medici curanti avevano confermato un “quadro clinico stabile e confortante”. Tuttavia oggi non sono state comunicate ulteriori informazioni da parte dei sanitari che hanno curato Silvio Berlusconi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2023 14:57

Ue, bocciato piano green per i mezzi pesanti

nl pixel