Lutto nazionale e bandiere a mezz’asta nelle ambasciate per Silvio Berlusconi

Lutto nazionale e bandiere a mezz’asta nelle ambasciate per Silvio Berlusconi

Ricoverato da mercoledì, Silvio Berlusconi è deceduto all’età di 86 anni all’ospedale San Raffaele di Milano.

Silvio Berlusconi si è spento questa mattina, alle ore 9.30, all’ospedale San Raffaele di Milano, al fianco dei figli Eleonora, Barbara, Marina e Pier Silvio e del fratello Paolo. Ricoverato da venerdì, le sue condizioni di salute si sono aggravate quest’oggi. In lutto tutta la politica italiana.

Silvio Berlusconi

Lutto nazionale per mercoledì

Il governo ha proclamato il lutto nazionale per mercoledì 14 giugno, la giornata dei funerali di Stato. La cerimonia si svolgerà nel Duomo di Milano, alle ore 15, e sarà celebrata dall’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. Lo si apprende da fonti di Palazzo Chigi.

Decise anche bandiere a mezz’asta a Palazzo Chigi, da oggi a mercoledì, come anche in tutti gli uffici pubblici, le ambasciate e i consolati.

Il feretro di Berlusconi a Villa San Martino

Dopo aver lasciato l’ospedale San Raffaele di Milano, il corpo dell’ex Capo del Governo è stato trasportato con un carro funebre alla Villa San Martino ad Arcore, per un primo omaggio di congiunti, giornalisti e sostenitori del leader di Forza Italia.

La salma di Silvio Berlusconi resterà alla Villa San Martino fino a mercoledì: per motivi di ordine pubblico, l’ingresso sarà riservato esclusivamente ai familiari più stretti. A partire da martedì sarà allestita la camera ardente nello studio 20 a Cologno Monzese.

Le scritte sulla Torre Mediaset

Sulla torre Mediaset, la grande struttura con i ripetitori che si innalza sugli studi televisivi di Cologno Monzese, da stamattina si vedono due scritte: “Ciao Papà” e “Grazie Silvio”. Le scritte, che hanno sostituito momentaneamente il logo Mediaset, sono visibili anche dalle tangenziali.

Argomenti