Il feretro di Silvio Berlusconi è arrivato a Villa San Martino, per un primo omaggio di congiunti e sostenitori dell’ex premier.
Silvio Berlusconi si è spento questa mattina, alle ore 9.30, all’ospedale San Raffaele di Milano, al fianco dei figli Eleonora, Barbara, Marina e Pier Silvio e del fratello Paolo. Ricoverato da venerdì, le sue condizioni di salute si sono aggravate quest’oggi. In lutto tutta la politica italiana.
Sospese le attività alla Camera
La vicepresidente Anna Ascani, all’assemblea di Montecitorio, ha annunciato che l’attività di Aula alla Camera dei deputati viene sospesa oggi e domani. I lavori riprenderanno il 14 giugno alle 9:30.
E’ stato il gruppo di Forza Italia a farne richiesta, a seguito della morte del leader del partito, Silvio Berlusconi.
Il feretro di Berlusconi a Villa San Martino
Dopo aver lasciato l’ospedale San Raffaele di Milano, il corpo dell’ex Capo del Governo è stato trasportato con un carro funebre alla Villa San Martino ad Arcore, per un primo omaggio di congiunti, giornalisti e sostenitori del leader di Forza Italia.
Qui, dove è arrivata per prima la primogenita Marina Berlusconi, è già pronta la tomba che è stata fatta realizzare da lui stesso. Comprata nel 1973, Berlusconi aveva fatto collocare all’interno della tenuta un mausoleo personale, opera di Pietro Cascella intitolata “La volta celeste”, con loculi per la famiglia. È un monumento in travertino da 100 tonnellate con un grande sarcofago in marmo rosa
A partire da martedì sarà allestita la camera ardente nello studio 20 a Cologno Monzese. Sarà l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, a celebrare i funerali di Silvio Berlusconi, che si terranno mercoledì 14 giugno, alle 15, nel Duomo di Milano.