Silvio Berlusconi propone un governo guidato dal Centrodestra.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lega e M5s in affanno, Berlusconi ci prova: presto un governo di Centrodestra

Ruggini tra Lega e Movimento Cinque Stelle, Silvio Berlusconi rilancia: “Speriamo e crediamo che sia vicino il momento di dare agli italiani un governo di Centrodestra”.

Il governo formato da Lega e Movimento Cinque Stelle sta affrontando uno dei momenti più delicati dall’inizio del proprio mandato. Il fatto non è passato inosservato a un politico esperto come Silvio Berlusconi che rilancia l’idea di un governo formato dalla coalizione di Centrodestra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ruggini tra Lega e Movimento Cinque Stelle, Silvio Berlusconi rilancia l’ipotesi di un governo guidato dal Centrodestra

Dalla bocciatura della manovra fino al ddl Anticorruzione passando per il decreto Sicurezza, nelle ultime settimane Lega e Movimento Cinque Stelle hanno fatto inevitabilmente i conti con le proprie differenze strutturali. Salvini e Di Maio continuano a parlare di un governo che porterà a termine il proprio mandato, ma la strada rischia di farsi in salita. Lo sa bene Silvio Berlusconi che torna sulle elezioni dello scorso 4 marzo per rilanciare l’idea di un governo di Centrodestra.

Speriamo e crediamo sia vicino il momento nel quale si potrà tornare a dare agli italiani un governo di personalità competenti di centro-destra, espressione della maggioranza naturale degli italiani sulla base dei risultati delle elezioni del 4 marzo“, ha dichiarato Berlusconi.

Silvio Berlusconi
Fonte foto: https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi

Matte Salvini: “Un governo di Centrodestra lo proposi cinque mesi fa, nel frattempo sono cambiate tante cose”

È delle ultime ore la notizia di un incontro tra Berlusconi e il capo dello Stato Sergio Mattarella. Il vicepremier Matteo Salvini ha fatto sapere di non sapere nulla a riguardo. Enigmatiche però le dichiarazioni sulla possibilità di un governo con gli alleati del Centrodestra: “Io un governo di centrodestra lo proposi cinque mesi fa, nel frattempo sono cambiate tante cose “.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2018 19:04

Dl Genova, Salvini firma il decreto che dovrebbe snellire l’iter burocratico

nl pixel