Silvio Berlusconi incorona Salvini: "È lui il leader del Centrodestra"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi incorona Salvini: “È lui il leader del Centrodestra”

Matteo Salvini

Il riconoscimento di Silvio Berlusconi: “Matteo Salvini è il leader del Centrodestra”. Il Cavaliere passa le consegne al leader della Lega.

Silvio Berlusconi procede con il passaggio di consegne a Matteo Salvini, riconosciuto dal Cavaliere come leader della coalizione di Centrodestra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Silvio Berlusconi, “Matteo Salvini è il leader del Centrodestra”

“Nel centrodestra, come in tutte le coalizioni dovrebbe essere, abbiamo sempre detto che il leader è colui il cui partito ottiene più voto: quindi è logico che, se Salvini è oltre il 30%, sia lui il leader del centrodestra“, ha dichiarato Silvio Berlusconi riconoscendo al leader della Lega il primato all’interno di una coalizione che dalle scorse politiche è trainata proprio dal Carroccio.

Meloni, Berlusconi e Salvini
fonte foto https://twitter.com/iacopo_melio

Berlusconi, ecco le differenze tra Fi e la Lega

Berlusconi ha però voluto evidenziare anche le differenze tra la Lega e Forza Italia.

“Ma noi non siamo la Lega, siamo i continuatori della tradizione liberale, occidentale, cristiana, garantista”, ha dichiarato l’ex premier come riportato da Il Corriere della Sera.

Matteo Salvini
Fonte foto: Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Il Centrodestra cambia volto e prepara l’opposizione al governo

Quello di Berlusconi non è solo un riconoscimento simbolico. Si tratta infatti di un passo politico importante. La Lega diventa il faro nel panorama del Centrodestra che sabato 19 ottobre sarà in piazza a Roma per manifestare contro il governo delle poltrone. A indicare la via alla coalizione all’opposizione sarà quindi Matteo Salvini, che nelle scorse settimane aveva allargato gli orizzonti del Centrodestra nella speranza di riunire anche le realtà più piccole e isolate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:46

Conte gela Di Maio, manovra già approvata, non si cambia (per ora)

nl pixel