Silvio Berlusconi spegne 83 candeline: gli auguri del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Silvio Berlusconi spegne 83 candeline: gli auguri del Milan

Silvio Berlusconi

Berlusconi, proprietario del Milan dal 1986 al 2017, ha compiuto oggi 83 anni: la società rossonera, via social, ha fatto gli auguri all’ex presidente

Per qualsiasi tifoso che si rispetti, il nome del Milan non può che essere ancora associato a quello di Silvio Berlusconi. L’epoca dorata della società di via Aldo Rossi, infatti, corrisponde in grande misura a quella trascorsa sotto la lunga presidenza dell’imprenditore lombardo, proprietario del club per 31 lunghe stagioni. Oggi Berlusconi ha compiuto 83 anni: il Milan lo ha ricordato con un emblematico post sui suoi canali social.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: “Buon compleanno al nostro ex presidente Berlusconi”

L’immagine che campeggia da stamattina sul profilo Twitter del Milan rappresenta un vero e proprio tuffo al cuore per i tifosi rossoneri di vecchia data. Silvio Berlusconi, in calce al messaggio d’auguri ufficiale della società, è ritratto con una delle cinque Coppe dei campioni vinte nel suo periodo di presidenza. Nella foto in questione, l’imprenditore è circondato da Daniele Massaro e dal compianto Stefano Borgonovo. Dietro, poi, si scorgono i volti di Paolo Maldini e Filippo Galli, oltre alle iconiche treccine di Ruud Gullit.

Milan, tutti i trofei dell’era Berlusconi

Non manca, a dire il vero, qualche messaggio polemico in risposta al post della società. Sono in tanti, infatti, i tifosi che rimproverano all’ormai ex patron di aver lasciato il club nelle mani sbagliate, peraltro dopo anni di declino inarrestabile. I successi ovviamente non si dimenticano, ma la parte conclusiva della gestione ha lasciato a tanti supporter del Diavolo l’amaro in bocca.

Le vittorie raccolte durante la sua lunga presidenza, però, non possono essere dimenticate. Rimangono incancellabili i 28 successi che adornano la sala trofei di Casa Milan. 5 Champions League, 5 Supercoppe europee, 1 Coppa del Mondo per club, due Coppe intercontinentali in ambito europeo. Passando all’Italia, invece, vanno contati 8 scudetti, una Coppa italia, 6 Supercoppe di Lega. Senza dimenticare, poi, i sette palloni d’oro conquistati da Gullit, Van Basten per tre volte, Weah, Shevchenko e Kaka.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2019 12:09

Milan-Fiorentina: i rossoneri ritrovano Montella, tecnico dell’ultimo trofeo

nl pixel