Silvio Berlusconi su Salvini: "Ogni tanto è pirotecnico, le moschee non possono essere chiuse"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Silvio Berlusconi su Salvini: “Ogni tanto è pirotecnico, non possiamo chiudere le moschee”

Silvio Berlusconi Milan Donnarumma

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a trecentosessanta gradi su Salvini e Di Maio.

Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, ha parlato questa mattina a ‘Circo Massimo’, sulle frequenze di Radio Capital. Queste le sue parole: “Io non credo che possa essere attribuito a me qualcosa che possa andare nella direzione di far aumentare il razzismo: io non ho mai detto di cacciare, ma di rimpatriare. Il razzismo in Italia non c’è, ma potrebbe rinascere se non contrastiamo l’immigrazione clandestina. Sono preoccupato per la sicurezza del Paese visti i dati sui furti, per cui non si può far altro che chiedere alle istituzioni di fare qualcosa. Noi eravamo riusciti ad arginare l’immigrazione, quando siamo stati mandati a casa con un colpo di stato nel 2011 la sinistra non si è occupata dell’immigrazione che è diventata di massa. Su Macerata ho sempre usato parole di prudenza, quello di Macerata è il gesto di uno psicopatico che ha operato sulla base di un’ideologia delirante“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Silvio Berlusconi contro Di Maio: “Lo querelo

Il Cavaliere ha quindi affermato di aver dato mandato ai suoi legali di denunciare il leader pentastellato Di Maio, reo di averlo accusato di essere un ‘traditore della patria’ in tema di immigrazione: “Di Maio merita una sola risposta: la querela. Io non so nemmeno cosa sia il Cara di Mineo, perciò ho dato incarico ai miei legali di occuparsi di quello che ha detto. Di Maio al governo sarebbe una catastrofe. I 5 stelle sono una setta che dipende da un unico capo. Con loro al governo l’Italia rischierebbe l’isolamento internazionale e aumenterebbero le tasse“.

Silvio Berlusconi su Salvini: “Non sono d’accordo con la leva obbligatoria

Il leader di Fi ha quindi parlato anche del più potente tra i propri alleati, il numero uno della Lega, Matteo Salvini: “Sono contrario al ritorno della leva militare. Nel programma del centrodestra non ne abbiamo parlato. Toglierebbe un anno di libertà ai nostri ragazzi. Islam? La nostra Costituzione prevede la libertà di tutte le confessioni che non contrastino l’ordinamento italiano e lo Stato liberale non entra nelle convinzioni religiose, ma se in nome dell’Islam qualcuno giustifica la violenza e considera le donne segregate saremmo molto rigorosi. Le moschee devono essere luoghi di culto e non zone franche dove si fa propaganda. Salvini ogni tanto è pirotecnico, non possiamo chiudere le moschee“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2018 17:29

Berlusconi: “Sicurezza? Militari nelle strade delle città!”

nl pixel