Simone Biles la ginnasta più vincente di sempre: il nuovo record
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Simone Biles nella storia: la 22enne statunitense è la ginnasta più vincente di sempre

Simone Biles la ginnasta più vincente di sempre. La 22enne statunitense a Stoccarda ha superato il record di Vitaly Scherbo.

STOCCARDA (GERMANIA) – Simone Biles la ginnasta più vincente di sempre. Il record era ad un passo e la 22enne americana lo ha raggiunto nell’ultima giornata di gare ai Mondiali di Stoccarda. L’ennesimo capolavoro è stato fatto alla trave con il 18esimo oro iridato della carriera ma soprattutto la 24esima medaglia in questa competizione. Un podio che le ha permesso di ‘scalzare’ il bielorusso Vitaly Scherbo dal primo posto e diventare la leggenda di questo sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Simone Biles, la leggenda della ginnastica mondiali

Simone Biles ha ‘bruciato’ tutti i tempi ed è diventata subito una delle leggende della ginnastica mondiale. Ma la storia è stata scritta a Stoccarda con il 24esimo podio conquistato che le è valso il primo posto nella classifica hall time delle medaglie ottenute in questa competizione.

Ma sicuramente l’americana non ha nessuna intenzione di fermarsi qui. Nei prossimi anni l’americana proverà a migliorare questi risultati che le potrebbero consentire di mantenere questo record ancora per diversi anni. E chissà se non raggiungerà quota 50 medaglie in un Mondiale. Non sappiamo cosa succederà in futuro ma una cosa è sicuro: Simone è leggenda.

Simone Biles
Fonte foto: https://www.facebook.com/simonebiles

E ora Tokyo…

Ma la leggenda di Simone Biles non si fermerà ai Mondiali. Il prossimo obiettivo per l’americana si chiama Tokyo 2020. Una Olimpiade che la dovrebbe vedere la grande favorita e soprattutto proverà a raggiungere tutti i titoli a disposizione.

Una competizione che potrebbe consentirle di entrare definitivamente nella storia. La Biles è consapevole di avere qualità e soprattutto tanti anni davanti per continuare ad ottenere record su record. Non ci resta, quindi, che aspettare ancora qualche mese per ritornare a vedere l’americana in pedana per conquistare altre medaglie.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/simonebiles

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2019 19:18

Tennis, Medvedev conquista il Masters di Shanghai. Zverev sconfitto in due set

nl pixel