Ufficiale, Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter

Ufficiale, Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter

Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter. Il tecnico ha firmato il contratto con i nerazzurri.

MILANO – Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter. Quella che sembrava una trattativa definitivamente svanita nella serata di mercoledì, si è clamorosamente riaperta negli ultimi giorni fino al 3 giugno, quando l’Inter ha ufficialmente comunicato l’arrivo del nuovo tecnico.

Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter: il comunicato ufficiale

Simone Inzaghi, che in carriera da calciatore ha collezionato tre presenze con la maglia della nazionale azzurra, è ora pronto a intraprendere una nuova, esaltante avventura: quella di allenatore dell’Inter“, si legge nel lungo comunicato pubblicato sul sito dell’Inter nella giornata del 3 giugno.

“Il pallone nel destino. Perché quando nasci in un piccolo paese alle porte di Piacenza e hai un fratello di nemmeno tre anni più grande di te, non fai altro che sognare una cosa, assieme a lui: il calcio. La maglia del Piacenza, gli autografi di quei centravanti che, per chi aveva la stanza tappezzata di bandiere e sciarpe biancorosse, erano degli idoli da inseguire, da aspettare per una foto. San Nicolò: il fiume Trebbia a dividere dal Galleana, a 5 chilometri da casa, l’impianto che ispirava i fratelli Inzaghi. Tra passeggiate nei boschi alla ricerca di funghi e le giornate passate a pescare, alla fine vinceva sempre il pallone. Ovunque, e in ogni modo. In cortile o in mansarda, sui campi di terra o sull’asfalto“, si legge nelle prime righe del comunicato con il quale l’Inter ha ufficializzato l’arrivo di Simone Inzaghi.

Simone Inzaghi

La rottura con la Lazio

Il primo passo per Simone Inzaghi all’Inter è stato l’addio alla Lazio. Dopo aver raggiunto l’accordo con i biancocelesti per il rinnovo del contratto, il tecnico è stato contattato dall’Inter, che lo ha scelto per sostituire Antonio Conte, che ha lasciato i nerazzurri dopo la vittoria dello Scudetto.

Rispettiamo il ripensamento di un allenatore – si legge nel comunicato – e, prima, di un giocatore che per lunghi anni ha legato il suo nome alla famiglia della Lazio e ai tanti successi biancocelesti“.

Dopo il comunicato della Lazio si è aperta definitivamente la trattativa che ha portato Inzaghi sulla panchina dell’Inter.

Argomenti