Maturità 2019, uscite le tracce della simulazione della seconda prova
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maturità 2019, uscite le tracce della simulazione della seconda prova

Scuola

Sono state pubblicate le tracce della simulazione della seconda prova della maturità 2019. Ecco tutti i testi resi noti dal MIUR.

ROMA – Nuovo giorno di simulazioni per gli studenti che tra qualche settimana affronteranno la maturità. Il MIUR ha pubblicato le tracce della seconda prova, ultimo test prima di giugno. Per la prova di latino-greco è uscito un passo tratto da De Ira di Seneca e il confronto con il cohibenda ira di Plutarco. Gli studenti dello Scientifico saranno impegnati in una prova di matematica-fisica. Un test molto importante per il futuro dei liceali che tra poco più di due mesi saranno impegnati in uno dei primi esami molto importanti della loro vita.

Maturità 2019, come si svolgono gli esami

Gli studenti si preparano ad affrontare la prima maturità con le nuove regole istituite dal Ministero. La nuova riforma prevede quattro date e una serie di incontri per avvicinare gli studenti ad affrontare questo delicato periodo della loro vita. Per quanto riguarda la seconda prova il tempo massimo di durata è di 6 ore. Al Classico è consentito l’uso dei vocabolari di italiano, greco e latino mentre allo Scientifico si potranno usare le calcolatrici scientifici o grafiche ma l’importante che non siano dotati di un calcolo simbolico. In tutti i licei è consentito l’uso di un dizionario bilingue per i candidati di madrelingua non italiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Insomma gli esami sono sempre più vicini e gli studenti si impegnano per questa ultima simulazione. Il Ministero ha promesso di aiutare i liceali in questa prova molto importante per la loro vita. La maturità è un primo passo verso la maturità che li lancerà o nel mondo del lavoro o all’università. Prima però testa alle prove anticipano quanto succederà nelle prossime settimane con gli esami di maturità 2019. Grande attenzione da parte del Ministero a queste nuove modalità.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/groups/94585492

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 14:52

Pacco bomba alla sindaca Appendino, paura al Consiglio comunale

nl pixel