Sindaca e vice di Pietravairano decidono di sposarsi: lui si dimette dalla sua carica, ma resta consigliere.
E’ la storia d’amore nata a Pietravairano, un piccolo comune dell’Alto-Casertano, tra la sindaca Marianna Di Robbio e il suo vice Aldo Zarone. I due si sono sposati qualche giorno fa, annunciando il grande evento sui loro canali social.
Le dimissioni del vice sindaco
Lei in carica dal 2019, e lui invece decide di dimettersi dalla carica di vice sindaco. Una decisione che sicuramente ha fatto in modo che nessuno polemizzasse sul loro matrimonio. Zarone infatti ha annunciato la sua decisione su Facebook, dicendo di aver rinunciato “all’incarico di vice sindaco e assessore”.
Già nel giugno dello scorso anno, infatti, la coppia aveva fatto parlare di sé dopo la nascita del primo figlio. Sui social avevano pubblicato una foto dell’ecografia, con la scritta, dedicata da Zarone alla Di Robbio. “A te, a noi, alla mamma che sarai! Ti sceglierei altre milioni di volte”.
Il post di Zarone
Nel post spiega di ritenere questa decisione “non solo doverosa (in ragione delle prescrizioni di legge) ma anche opportuna sotto il profilo politico e personale dopo essere convolato a nozze con Marianna Di Robbio”.
Nel suo ruolo di consigliere di maggioranza conserverà “le deleghe e continuerò a lavorare con impegno e dedizione assieme agli amici amministratori, nell’esclusivo interesse del nostro splendido territorio, del nostro amato paese”.
“Con il cuore ancora colmo di gioia ed emozionato come il primo giorno, vi ringrazio per avermi voluto in modo forte in Consiglio Comunale e per averlo praticamente dimostrato nel farmi essere il vicesindaco più giovane e votato del nostro paese. Vi saluto con affetto”, conclude Zarone.