Il sindaco di Cuneo espone la bandiera della Francia, la Meloni attacca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cuneo, sindaco espone la bandiera francese. La Meloni: Partito di traditori

Cuneo

Il sindaco di Cuneo (Pd) espone la bandiera della Francia sul balcone del Municipio. Giorgia Meloni: quanto piace agli esponenti della sinistra comportarsi da servi.

Il dibattito tra Italia e Francia continua a dividere la politica, con il Partito democratico che ha deciso di schierarsi dalla parte di Parigi esponendo la bandiera francese sui propri profili social. La stessa scelta è stata condivisa dal sindaco di Cuneo (Pd), che ha esposto il vessillo bianco rosso e blu dalla finestra del Municipio, accanto alla bandiera italiana e a quella dell’Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giorgia Meloni Supercoppa Italiana
Giorgia Meloni in conferenza stampa (fonte foto https://twitter.com/sole24ore)

Il sindaco di Cuneo espone la bandiera della Francia: il senso di appartenenza all’Unione europea va oltre l’identità nazionale

Nostro territorio ha profonde radici con la Francia. Il senso di appartenenza all’Unione europea va oltre le identità nazionale e locale“, ha fatto sapere il sindaco di Cuneo Borgna, difendendosi dalle accuse che lo hanno investito dopo la sua scelta di esporre la bandiera della Francia sul balcone del Municipio.

Cuneo e Nizza sono gemellate da mezzo secolo. Il 14 luglio 2016 non c’era famiglia cuneese che non avesse conoscenti o parenti lungo la Promenade des Anglais. Il senso di appartenenza all’Unione europea va oltre le identità nazionale e locale“, prosegue il messaggio del primo cittadino di Cuneo.

Cuneo
Fonte foto: https://www.facebook.com/roberto.lorenzetti.siseco

Giorgia Meloni: Quanto piace agli esponenti delle sinistra comportarsi da servi

L’iniziativa è stata aspramente criticata dalla numero uno di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni che ha accusato il Partito democratico di comportarsi da “servi“.

A Cuneo il Sindaco Pd espone dal balcone del Comune la bandiera francese in “segno di amicizia” dopo la decisione della Francia di convocare l’ambasciatore francese a Roma. Quanto piace agli esponenti della sinistra comportarsi da servi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2019 11:42

ESCLUSIVA – Ambasciata francese a Roma: no comment, la posizione è quella del governo

nl pixel