Sindaco di Pesaro, Ricci a sorpresa: "Sono a disposizione del Pd"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sindaco di Pesaro, Ricci a sorpresa: “Sono a disposizione del Pd”

Elly Schlein

Il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, si impegna a supportare Elly Schlein e il Partito Democratico in vista delle elezioni europee.

Sono a disposizione del Pd e della Segretaria Elly Schlein per le Europee, dichiara Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e coordinatore dei sindaci dem, attraverso un post su social media. In occasione della Cena Popolare a Pesaro, evento che ha chiuso il tour di presentazione del suo libro “Pane e Politica”, Ricci ha espresso la sua volontà di supportare attivamente il Partito Democratico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Partito Democratico
Partito Democratico

Le dichiarazioni di Ricci

Più di 1.600 persone hanno partecipato all’evento, consolidando un forte senso di comunità. “Grazie. Ieri eravate bellissimi: gente meravigliosa, tosta, generosa, onesta,” ha commentato Ricci, rafforzando il suo impegno verso le prossime sfide elettorali e sottolineando l’importanza di una squadra unita.

Come riportato da ansa.it, “Non possiamo stare a guardare,” prosegue Ricci, indicando le elezioni europee come un momento di verifica per l’operato del governo e dell’opposizione. “Sarà facile? No. Ma le cose semplici le lasciamo agli altri, le sfide difficili ci piacciono, ci danno motivazione,” aggiunge, evidenziando il carattere combattivo che il PD intende portare in queste elezioni.

Un viaggio in bicicletta per l’Italia

Ricci annuncia anche un simbolico tour in bicicletta da Fano a Roma, in programma dal 19 aprile. “Cinque giorni di ‘testa alta e pedalare’, perché vogliamo portare in alto l’orgoglio della provincia italiana, della nostra terra, di gente umile ma che sa guardare avanti e ha la forza di arrivare lontano,” spiega il sindaco. Come ripreso da ansa.it

Ieri sera abbiamo dimostrato che possiamo far partire un’onda di cambiamento, che può dare forza alla nostra terra,conclude Ricci, esprimendo gratitudine ai volontari e alla famiglia Tomasucci per il loro supporto. Questo spirito di collaborazione è essenziale per il rinnovamento che il Partito Democratico si propone di portare all’Europa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2024 13:24

Tensioni in Medio Oriente, l’allarme di Tajani: “Rischio di una escalation”

nl pixel