Singapore, stop alle cure gratis per i non vaccinati (per scelta)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stop alle cure gratis per chi non si vaccina per scelta: la stretta di Singapore

Ospedale

Stretta di Singapore per rilanciare la campagna di vaccinazione contro il Covid: i non vaccinati per scelta non hanno diritto alle cure gratis.

A Singapore niente più cure gratis per chi non si vaccina per scelta. Lo stop al trattamento sanitario gratuito per i no vax per scelta scatta dall’8 dicembre. Da quella data, chi contrae l’infezione e non ha fatto il vaccino per scelta e non per motivi medici sarà costretto a pagare le spese di tasca propria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Singapore, le cure saranno gratis solo per i vaccinati: i non vaccinati dovranno pagare le spese mediche

La decisione è stata comunicata dal Ministro della Sanità di Singapore, il quale ha parlato di un segnale importante per spingere la popolazione a vaccinarsi contro il Covid.

In base alle indicazioni del ministro, dall’8 dicembre le persone che non hanno fatto il vaccino non per motivi medici me per scelta dovranno pagarsi le cure e dovranno far fronte a tutte le spese mediche.

La stretta quindi riguarda tutte le persone idonee al vaccino che hanno deciso di non vaccinarsi. Per quanto riguarda invece i vaccinati con una sola dose, la scadenza è quella del 31 dicembre. Entro quella data dovranno completare il ciclo vaccinale. Chi non rispetta la scadenza e contrae il virus dovrà pagare le spese mediche di tasca propria. Come i non vaccinati.

Coronavirus
Coronavirus

Le regole

Al momento il governo paga le spese mediche a tutte le persone che contraggono il virus che siano cittadini, residenti permanenti o che abbiamo un permesso per una permanenza a lungo termine. Non sono invece coperte le spese per i cittadini che risultano positivi dopo un viaggio all’estero. Questa è evidentemente una strategia per scoraggiare gli spostamenti.

Dall’8 dicembre scatta la nuova stretta. Le spese mediche saranno pagate solo ai vaccinati o alle persone che non hanno potuto fare il vaccino per motivi medici, quindi considerati non idonei alla vaccinazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2021 17:14

Caso di influenza aviaria a Roma, in arrivo misure straordinarie

nl pixel