La ‘sinistra al caviale’, replica a Giorgia Meloni: ecco le risposte dell’opposizione dopo gli ultimi interventi della Premier.
Il recente dibattito politico ha visto un acceso scontro tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e Elly Schlein, leader dell’opposizione. Lo scambio è stato innescato da un messaggio inviato da Meloni al programma radiofonico di Rai Radio 1, Un giorno da pecora, in cui, ironicamente, sottolineava di continuare a lavorare nonostante la febbre, affermando che “il premier gode di relativi diritti sindacali”.
Meloni “accende” la sinistra: il nuovo commento online
Questa battuta ha suscitato reazioni forti da parte delle opposizioni, che hanno interpretato le parole di Meloni come un’offesa ai lavoratori, scatenando un’ondata di critiche.
Non si è fatta attendere la risposta di Meloni, che ha etichettato l’opposizione come una “sinistra al caviale”, sottolineando che il suo governo, a differenza di quello di sinistra, ha fatto di più per i lavoratori.
Il termine ha acceso un dibattito ancora più acceso tra i rappresentanti di sinistra, provocando reazioni animate. Schlein, dal canto suo, ha risposto con parole dure, citando il “fantasma del fascismo” e accusando Meloni di “uso dell’olio di ricino contro i lavoratori”.
Interviene Nicola Fratoianni
Anche Nicola Fratoianni, leader di Sinistra Italiana, è intervenuto, affermando che il commento della premier è privo di argomenti solidi e ironizzando sul suo “amore” per i prodotti locali: “Io preferisco i prodotti degli agricoltori umbri”, ha concluso su X.
Una replica pungente che ha però lasciato l’amaro in bocca a molti, non aggiungendo sostanziali elementi alla questione.
Per #Meloni #sinistra al caviale?
— nicola fratoianni (@NFratoianni) November 8, 2024
Solite chiacchere quando non si hanno argomenti, e molto coraggio da chi dice no al #salariominimo e precarizza il lavoro.
Comunque io preferisco i prodotti degli agricoltori. Glieli consiglio.#Umbria#Perugia#Avs #Caviale https://t.co/Yq1R2LdDos pic.twitter.com/qDYratzwK1