Elodie, cantante italiana, parla del suo nuovo brano a Sanremo e delle sue opinioni politiche. Critica Elly Schlein per mancanza di carisma.
Elodie sta per tornare sul palco del Festival di Sanremo 2025 con il brano “Dimenticarsi alle 7”. Dopo il successo di “Due”, la cantante romana presenta una canzone che riflette il suo amore per la musica elettronica. In un’intervista con “Repubblica”, Elodie non ha solo parlato della sua musica, ma ha anche condiviso le sue opinioni su temi personali e politici.
Politica e carisma
Nel corso dell’intervista, Elodie ha chiarito la sua posizione politica. Ha ribadito di essere di sinistra, ma ha espresso il suo dissenso verso Elly Schlein, la leader del Pd. “Non voterei per Elly Schlein che pure conosco e con la quale qualche volta ho parlato” ha dichiarato. La ragione? “E senza carisma è complicato farsi ascoltare. Quando le sento dire che considera il suo compito passeggero e sogna di fare la regista perde forza e credibilità”.
Elodie: il paragone tra Giorgia Meloni e Schlein
Elodie ha paragonato Schlein a Giorgia Meloni, riconoscendo il carisma della Presidente del Consiglio: “(Il carisma) Ce l’ha, ce l’ha eccome. Ha frequentato la sezione e si vede che crede in quello che fa, ma io mi sento di sinistra”. Tuttavia, ha specificato che non voterebbe mai per Meloni, sottolineando l’importanza dei diritti civili per chi è di sinistra: “Significa essere dalla parte dei diritti civili. La destra, su quel terreno, è molto, molto indietro”.
Elodie, che non ha mai saltato un’elezione, ha sempre dimostrato interesse per la politica, anche se questa volta il suo nuovo brano non tratta direttamente di questi temi. “Dimenticarsi alle 7” parla invece di un momento specifico della mattina, un orario simbolico in cui si cerca di lasciarsi alle spalle il passato, pur consapevoli della difficoltà di dimenticare certe emozioni.