Per le sue sedute di allenamento recenti, Sinner ha indossato un gilet piuttosto insolito: ecco a cosa serve.
Dopo il dettaglio sulle gambe di Sinner, è stata resa nota un’altra indiscrezione riguardante la carriera dell’atleta. Infatti, come riporta Sky Tg 24, il campione altoatesino per i suoi allenamenti sta utilizzando un gilet insolito.
Si tratta dell’ennesima trovata del team dell’atleta, così da preservare la sua salute nel migliore dei modi. Risulta così evidente, come l’incidente di percorso accaduto al Roland Garros non debba più ripetersi.

Sinner e il gilet per gli allenamenti
Per i suoi allenamenti in vista di Wimbledon, il numero uno al mondo nel tennis sta ricorrendo all’utilizzo di un gilet refrigerante. Questo, onde evitare le temperature da record che stanno venendo registrate in tutta Europa. Basti pensare agli oltre 35° che Londra sta restituendo ai propri abitanti e frequentatori.
Proprio per questo motivo, all’atleta altoatesino è stata prescritta la soluzione di cui sopra. Si tratta di un indumento tecnico utilizzato anche nel ciclismo e nel motorsport. Il suo scopo è quello di stabilizzare la temperatura corporea.
Come già reso noto in passato, gli è stato anche applicato un cerotto sul braccio utilizzato per monitorare i livelli di glucosio nel sangue e ottimizzare la gestione delle energie. Tutto ciò, compone l’assetto tecnico che salvaguarderà la tenuta fisica dell’atleta.
Quando debutterà il campione
Sinner effettuerà il suo debutto a Wimbledon in data lunedì 29 giugno alle ore 14:30. La data è stata già fissata, essendo il sorteggio già previsto per coloro che ricoprono il ruolo di campione in carica della competizione di riferimento.
Le ore pomeridiane in Inghilterra stanno venendo caratterizzate da delle temperature estreme. Per questo motivo, l’atleta sta prendendo tutte le contromisure possibili per combattere il caldo ed evitare nuovi cali fisici come accaduto in Francia qualche settimana fa.