Russia 2018, Francia-Perù 1-0: Mbappé va a segno, ottavi per Deschamps
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Russia 2018, Francia-Perù 1-0: Mbappé gol, Deschamps soffre ma si qualifica agli ottavi

Mondiali Russia 2018 NL

La sintesi e il tabellino di Francia-Perù, seconda partita ai Mondiali di Russia 2018 per i galletti di Deschamps.

La Francia di Didier Deschamps, pur non convincendo, si qualifica agli ottavi di finali con due vittorie in due partite, candidandosi ad essere una delle favorite per la vittoria finale in Russia 2018.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ai francesi basta un gol di Mbappé per piegare il Perù, che però non è fortunato, come nella gara con la Danimarca, ed esce sconfitto al termine di una buona gara. Il Mondiale per i sudamericani è già finito. Per l’orgoglio rimane la passerella con l’Australia.

View this post on Instagram

?⚽️?? #WorldCup #Peru ? @lolgriffiths

A post shared by FIFA World Cup (@fifaworldcup) on

Russia 2018, Francia-Perù: zampata di Mbappé

Equilibrio nei primi minuti all’Ekaterinburg Arena. Il Perù, sconfitto nel primo match dalla Danimarca, non può perdere per evitare di trovarsi fuori da questo Mondiale. La Francia, vittoriosa ma soffrendo con l’Australia, cerca invece di chiudere il discorso qualificazione. La prima grande occasione è per i Bleus, che si fanno vedere con un colpo di testa di Varane.

Con il passare dei minuti cresce la Francia, che prende in mano le redini del match ma rischia al 29′ su una conclusione di Guerrero, ben parata da Lloris. Passano tre minuti e si scatena Mbappé. Il talento del Psg prima prova a sfondare con il tacco, poi mette la zampata a porta sguarnita su una conclusione di Giroud respinta da un difensore peruviano. Uno a zero e Francia meritatamente in vantaggio. Il Perù accusa il colpo rischia il colpo del ko prima dell’intervallo su una doppia conclusione di Hernandez.

Russia 2018, Francia-Perù

La ripresa inizia con un doppio campio da parte di Gareca e un brivido importantissimo per la Francia, che rischia di subire il pari con una conclusione da lunga distanza di Aquino: il suo mezzocollo esterno, potente e preciso, si stampa sull’incrocio dei pali. L’episodio infonde coraggio agli Inca, che iniziano ad attaccare con maggior continuità schiacciando gli uomini di Deschamps.

Al 74′ grosso pericolo per la difesa transalpina, che soffre la velocità di Carrillo, bravissimo a sgusciare e crossare sul lato opposto per Farfán che in tuffo trova l’esterno della rete. Torna a farsi vedere la Francia a dieci minuti dalla fine: sponda di Giroud per il neoentrato Dembélé che con il destro calcia di poco a lato. Senza ulteriori emozioni termina il match tra Francia e Perù. I sudamericani sono fuori dal Mondiale, i transalpini passano agli ottavi.

Di seguito tutte le informazioni su Russia 2018.

Tabellino Francia-Perù

Francia (4-2-3-1): Lloris; Hernandez, Umtiti, Varane, Pavard; Kanté, Pogba (89′ N’Zonzi); Matuidi, Griezmann (80′ Fekir), Mbappé (75′  Dembélé); Giroud.

Allenatore: Deschamps.

Perù (4-2-3-1): Gallese; Advíncula, Ramos, Rodríguez (46′ Santamaría), Trauco; Aquino Sanchez, Yotún (46′ Farfán); Carrillo, Cueva, Flores; Guerrero.

Allenatore: Gareca.

Marcatori: 34′ Mbappé

Ammoniti: Matuidi, Guerrero, Aquino, Pogba.

Arbitro: Hassan (Eau).

Fonte foto: https://www.facebook.com/fifaworldcup/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2020 14:17

Milan, spunta Thomas Ricketts. Sarà lui il nuovo azionista?

nl pixel