Russia 2018, Svezia-Corea del Sud 1-0: decide un rigore di Granqvist
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Russia 2018, Svezia-Corea del Sud 1-0: agli scandinavi basta un calcio di rigore

Russia 2018 Svezia Corea del Sud

La sintesi di Svezia-Corea del Sud, importante incrocio nel gruppo F dei Mondiali di Russia 2018.

Il girone F di Russia 2018 ha un doppio padrone: il Messico e la Svezia. Al sorprendente ko tedesco di ieri ha fatto seguito nel pomeriggio il successo degli scandinavi contro la Corea del Sud, battuta di misura grazie a un calcio di rigore. La formazione scandinava, arrivata ai Mondiali grazie al successo sugli Azzurri, si proietta così verso una qualificazione agli ottavi che adesso non pare impossibile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella prossima giornata la squadra di Andersson se la vedrà proprio con la Germania di Joachim Löw. Per i campioni del mondo sfondare il solido muro gialloblù non sarà semplicissimo. Con questa sconfitta la Corea si ritrova invece con un piede fuori dal Mondiale. Sarà determinante a questo punto la sfida con il Messico, in cui gli asiatici dovranno cercare a tutti i costi la vittoria per poter riaccendere qualche speranza. Un compito che ad oggi appare complicato.

Russia 2018, Svezia-Corea del Sud: equilibrio e poche emozioni

Inizia il Mondiale della Svezia, squadra su cui si sono infrante le speranze azzurre di qualificazione in Russia, e della Corea del Sud. Allo stadio Nižnij Novgorod le due formazioni si affrontano per cercare di raggiungere il sorprendente Messico alla testa del girone F.

Dopo primi minuti contratti, con una leggera prevalenza coreana, sono gli scandinavi ad andare per primi vicini al gol, sfiorandolo in due occasioni Berg e Claesson, senza però riuscire a superare il portiere asiatico. La prima frazione termina così col più scontato degli 0-0.

Russia 2018, Svezia-Corea del Sud: Granqvist di rigore

Nella ripresa continua l’equilibrio, con una Svezia che però diventa più pericolosa col passare dei minuti. Al 63′ l’episodio chiave del match: Kim Min-Woo tocca in area Claesson, l’arbitro in un primo momento lascia correre ma, dopo un consulto col Var, fischia il penalty. Dagli undici metri si presenta l’ex Genoa Andreas Granqvist, freddissimo difensore che non sbaglia e spiazza il portiere coreano.

Nel finale di sudcoreani provano con tutte le proprie forze a recuperare il risultato, ma la Svezia tiene con quella solidità che tanto male ha fatto anche all’Italia pochi mesi fa. Finisce dunque così, con la vittoria scandinava. I gialloblù raggiungono in testa al girone il Messico, mettendo tre punti tra sé e la Germania, prossima rivale tra cinque giorni.

Di seguito tutte le informazioni su Russia 2018.

Tabellino Svezia-Corea del Sud

MARCATORI: st 15′ Granqvist rig.

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig , Granqvist , Jansson , Augustinsson; Claesson, Larsson (36′ st Svensson), Ekdal (21′ st Hiljemark), Forsberg; Toivonen (32′ st Thelin), Berg. Commissario tecnico: Jan Andersson.

COREA DEL SUD (4-3-3): H.W.Jo; Y.Lee, J.H.Park (28′ pt Kim Min-Woo), Y.G.Kim, H.S.Jang; J.C.Koo (27′ st Seung-Woo Lee), S.Y.Ki, J.S.Lee; H.M.Son, S.W.Kim (21′ st Jung Woo-Young), H.C.Hwang. Commissario tecnico: Shin Tae-Yong.

ARBITRO: Joel Aguilar (Colombia).

AMMONITI: Shin-Wook Kim, Hee-Chan Hwang, Viktor Claesson.

Fonte foto: https://www.facebook.com/WorldCupRussia2018FIFA/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2018 15:54

Mercato Milan, corsa a due a centrocampo

nl pixel