Siria e Afghanistan, no del Senato americano al ritiro delle truppe
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Uniti, Senato vota contro il ritiro delle truppe da Siria e Afghanistan

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato un emendamento contro il ritiro dei soldati in Siria e Afghanistan. Isis e Al Qaeda ancora minacciose.

WASHINGTON (USA) – Il Senato degli Stati Uniti ha approvato a larghissima maggioranza un emendamento presentato dal senatore Mitch McConnell. Il provvedimento, presentato dal leader dei senatori repubblicani, puntava a votare contro il ritiro delle truppe americane da Siria e Afghanistan. L’emendamento ha ottenuto un’approvazione bipartisan con 68 sì e 23 no.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Minaccia latente

L’emendamento si è basato sulla considerazione secondo cui “i militanti dell’Isis e di Al Qaeda pongono ancora una seria minaccia agli Usa” e ha ammonito che “un ritiro precipitoso potrebbe consentire ai gruppi terroristici di riorganizzarsi”.

Militari USA
fonte foto https://twitter.com/USArmy

Repubblicani contro Trump

Il provvedimento va contro le intenzioni di Donald Trump: il presidente degli Stati Uniti ha infatti annunciato da giorni che le truppe dispiegate in Siria e Afghanistan faranno rientro in Patria. Attualmente, in Afghanistan si trovano oltre 14 mila soldati americani mentre in Siria il ritiro riguarderebbe la zona nord-est dove operano i curdi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 12:20

Stati Uniti, chiesta la libertà vigilata per l’ultima seguace di Charles Manson

nl pixel