Siria, ucciso Lorenzo Orsetti: l'annuncio da parte dell'ISIS
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Siria, ucciso un crociato italiano: l’annuncio dell’ISIS

Medioriente Guerra

Il volontario italiano Lorenzo Orsetti sarebbe rimasto ucciso durante i combattimenti in Siria. L’annuncio da parte dell’ISIS.

BAGHUZ (SIRIA) – L’italiano Lorenzo Orsetti ucciso in Siria. La conferma sarebbe arrivata direttamente dall’ISIS che in un messaggio diffuso su Telegram ha pubblicato la tessera sanitaria e la carta di credito del nostro connazionale. Sulla vicenda si è subito attivata la Farnesina che sta cercando di prendere informazioni più precise anche se il cadavere dovrebbe essere quello del 32enne che si trovava a Baghuz per combattere contro lo Stato Islamico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Siria, l’ISIS annuncia la morte di Lorenzo Orsetti

Secondo quanto si legge nel messaggio diffuso dall’ISIS, Lorenzo Orsetti sarebbe rimasto ucciso durante gli scontri a Baghuz. Il nostro connazionale era arrivato in Siria poco più di un anno fa come volontario per combattere al fianco delle forze curde.

Lo Stato Islamico su Telegram – come confermato dal portaleSite – avrebbe pubblicato una fotografia del cadavere e di un documento di identità che dovrebbero appartenere a Orsetti. Al momento non si hanno conferme ufficiali con la Farnesina che si è messa subito al lavoro per verificare la veridicità di questo messaggio. Apprensione anche per la famiglia del nostro connazionale che è in stretto contatto con il Ministero degli Esteri.

Siria, lo Stato Islamico difende le sue ultime roccaforti

Il combattimento a Baghuz è uno delle ultime roccaforti dell’ISIS. Proprio per cercare di porre fine al predominio dello Stato Islamico in Siria le forze curde nelle ultime settimane stanno assaltando i rifugi nella città siriana. Ma in uno dei tanti combattimenti a perdere la vita sarebbe stato Lorenzo Orsetti. Ad annunciare la sua morte sono stati proprio gli stessi rappresentanti del mondo islamico ma ancora non si ha la certezza della veridicità del messaggio. La Farnesina è al lavoro per capire meglio la vicenda.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/profile.php?id=100008999650938

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 18:03

Treno deraglia in Congo, decine di vittime

nl pixel