Pallanuoto, Coppa Italia Femminile: primo trionfo per la SIS Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pallanuoto, Coppa Italia Femminile: primo trionfo per la SIS Roma

Settecolli

Il trofeo della Coppa Italia femminile di pallanuoto arriva nella Capitale. Primo trionfo per la SIS Roma che in finale ha superato il Rapallo.

OSTIA (ROMA) – La SIS Roma scrive una pagina di storia. Il club femminile della Capitale conquista per la prima volta la Coppa Italia di pallanuoto. Un trionfo casalingo visto che le finali sono state giocate al Centro Federale di Ostia. In finale il club capitolino ha superato il Rapallo Bogliasco con il punteggio di 6-5, riscattando dal k.o. della scorsa stagione sempre nella sfida decisiva contro l’Orizzonte Catania.

Sul terzo posto troviamo Pebliscito Padova che nella finalina con il risultato identico alla partita valevole per il titolo ha superato le campionesse in carica siciliane. Una competizione che quindi vede iscrivere sull’albo d’oro un nome nuovo con l’attenzione che si sposta ora sul campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pallanuoto, Coppa Italia femminile: sorride la SIS Roma

Sono stati tre giorni intensi per le Final Fix al Centro Federale di Ostia. Il cammino della SIS Roma non è stato per nulla semplice. Esordio un po’ più soft per le capitoline che hanno avuto la meglio su Milano. Partita complicata in semifinale dove con un 9-7 a sorpresa hanno battuto Padova, una delle favorite mentre in finale ad essere sconfitte sono state le ragazze del Rapallo che avevano vinto il trofeo nel lontano 2014.

Il podio di questa edizione è completato dal Pebliscito Padova che supera le campionesse in carica dell’Orizzonte Catania. Ora la parola passa al campionato dove sicuramente le ragazze si daranno battaglia per cercare di conquistare lo Scudetto, uno degli obiettivi di tutte le squadre prima dell’inizio della stagione mentre successivamente si penserà alla nazionale anche per centrare la qualificazione alle competizioni internazionali in vista delle Olimpiadi che si disputeranno a Tokyo nel 2020.

Di seguito il video con la preview di SIS Roma-Rapallo

Aspettando SIS Roma – Rapallo

WE ARE READY.WE ARE SISFINALE COPPA ITALIA 2019SIS ROMA – RAPALLOOstia – Ore 16:45

Pubblicato da SIS Roma su Domenica 6 gennaio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:41

Razzismo nel basket, Mike James accusa: discriminato dalla polizia di Milano

nl pixel