Calendario degli eventi, pubblicazioni ufficiali e i contatti per la stampa

Informazioni per gli addetti ai lavori e per i privati cittadini sul sito OCSE: tutti i consigli per rimanere informati sulle attività dell’organizzazione.

Accedere al sito dell’OCSE

Il sito dell’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) si sviluppa essenzialmente su due livelli.

Il primo, pubblico, è quello a cui possono accedere tutti coloro che dispongono di una connessione internet. A questo livello è possibile consultare il calendario dei prossimi eventi ufficiali, reperire i contatti di coloro che si occupano delle relazioni con la stampa, leggere saggi e trattazioni ufficiali su argomenti che l’organizzazione ritiene siano rilevanti. E’ inoltre possibile leggere le trascrizioni dei discorsi del segretario generale, a video e fotografie volti ad illustrare le attività dell’organizzazione e i temi caldi a cui si sta rivolgendo nel periodo corrente.

Il secondo livello di informazioni può essere raggiunto soltanto da coloro che, registrandosi sullo stesso sito OCSE, si accreditano come giornalisti professionisti. Chi dispone di un nome utente e di una password potrà accedere a dati statistici e altre pubblicazioni riservate.

Tutto il materiale presente sul sito ufficiale OCSE è sottoposto ad embargo delle informazioni:  non è concesso divulgare le informazioni riservate ad altre parti prima che ne sia ratificato il rilascio ufficiale da parte dell’organizzazione.

Sito ufficiale OCSE: tutti i consigli come rimanere informati sulle principali attività dell’organizzazione

Sul sito OCSE è presente una pagina dedicata ad ognuno dei paesi firmatari dell’accordo. La pagina dedicata ai reports sull’Italia è quindi lo strumento principale per rimanere aggiornati sulla valutazione della situazione politica ed economica italiana da parte dell’OCSE.

La sezione tematica invece illustra la politica dell’OCSE su argomenti rilevanti per tutti i paesi firmatari, come innovazione, economia, sviluppo, finanza, politica aziendale e così via.

Per una panoramica sempre aggiornata sulle ultime pubblicazioni e sulle più recenti attività dell’OCSE si può invece fare riferimento alla pagina Newsroom.

certificato_unicasim

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
europa guide OCSE unione europea

ultimo aggiornamento: 09-06-2017


Fiducia consumatori: le previsioni per il 2017

La Borsa di Tokyo: Cosa conoscere su una delle principali borse mondiali