La locandina del Six Kings Slam fa discutere: Jannik Sinner ha “tatuato” sul volto il numero sbagliato di Slam.
Il Six Kings Slam, torneo di esibizione organizzato a Riad dal 15 al 18 ottobre, ha riacceso l’attenzione dei fan non solo per la qualità dei partecipanti ma anche per una clamorosa svista grafica. L’evento, promosso dall’Autorità Generale per l’Intrattenimento saudita, vedrà in campo sei grandi protagonisti del tennis mondiale: Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz.

Un torneo da milioni… ma con una gaffe
L’anno scorso, il torneo è stato vinto proprio da Sinner, che ha battuto in finale Alcaraz. Ma stavolta, più del tennis, a far parlare è la locandina dell’edizione 2025. L’immagine promozionale, pubblicata dal presidente Turki Alalshikh, mostra i sei tennisti con corone da re, stilizzati tramite intelligenza artificiale, e con un numero “tatuato” sul volto a rappresentare gli Slam vinti in carriera.
Il dettaglio che fa discutere: Sinner con uno Slam in più
A far scattare le polemiche è stato proprio il numero attribuito a Jannik Sinner: 5, invece dei reali 4 Slam conquistati finora (Australian Open 2024 e 2025, US Open 2024, Wimbledon 2025). L’errore ha scatenato i social: alcuni fan parlano di una “gufata”, altri di un’eccessiva fiducia nell’azzurro in vista dell’imminente US Open 2025, in programma tra il 24 agosto e il 7 settembre.
Molti si sono chiesti se si tratti di una semplice disattenzione o di una “previsione” grafica, visto che il torneo in Arabia Saudita si giocherà dopo lo Slam americano. Di certo, il posizionamento di Sinner nella locandina – dietro Alcaraz e Djokovic – e il numero errato di Slam non sono passati inosservati.
Tra esclusioni eccellenti come Nadal, Medvedev e Rune, e new entry come Zverev e Fritz, il Six Kings Slam si prepara a offrire spettacolo… e a fare notizia ben prima del primo scambio.
It says here “Grand Slam 5”! Sinner has only 4.
— Greggy T (@greggy_tt) August 6, 2025
And Six Kings is AFTER USO, so is it already… rigged? Can this be so blatant? Yes it can! Sinner’s doping shit was even more blatant and it went alright, didn’t it?#Sinner #Ferrara #drugs #tennis #Italy #atp #Corruption… pic.twitter.com/NDEGlxniNC