Skoda Superb: l’ammiraglia si rifà il look

Skoda Superb sarà presentata in anteprima al Salone dell’Auto di Ginevra, completamente rinnovata nel design e nella tecnologia

chiudi

Caricamento Player...

I toni forse hanno un qualcosa di apocalittico, perché Winfried Vahland, presidente di Skoda Auto, ha affermato che «l’arrivo della nuova Superb annuncia l’inizio di una nuova era per Skoda. Molte sono le migliorie apportate ai prodotti in termini di tecnologia e oggi, con la nuova ammiraglia, anche di design. La nuova Superb è il punto di partenza per il nuovo futuro della Casa».

La nuova Superb non si snatura e conferma le proprie caratteristiche distintive. Ma, riprende gli elementi di design del prototipo VisionC. Inoltre, sarà il primo modello di Skoda a offrire il sistema di regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC), che comprende sospensioni adattive e Driving Mode Selection. L’ammiraglia di Casa è arricchita inoltre da diverse soluzioni per il comfort, come il portellone posteriore apribile con pedale virtuale, il nuovo Park Assist, i sensori di prossimità e la nuova telecamera per visione posteriore.

La nuova Skoda Superb strizza l’occhio soprattutto alle generazioni più giovani, considerato il suo sistema di infotainment di nuova generazione, che si connette automaticamente alla maggior parte degli smartphone moderni, grazie al sistema SmartLink (MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto).

Grazie ai nuovi motori, una riduzione di peso fino a 75 kg e una migliore aerodinamica, il nuovo modello di Soda Superb registra valori di consumo ed emissioni del 30% inferiori rispetto alla generazione precedente. I nuovi propulsori hanno una potenza fino al 20% superiore.

Infine, al Salone di Ginevra di quest’anno Skoda presenta anche la nuova Octavia RS 230: dettagli sportivi, tecnologia all’avanguardia e potenza consistente per la sportiva della casa, con il sistema di bloccaggio trasversale del differenziale, XDS+, di serie; e la nuova Fabia Monte Carlo, in versione hatchback e Wagon, con il suo aspetto sportivo, equipaggiamenti interni rinnovati. Le caratteristiche più importanti di questa versione comprendono cerchi in lega da 16 o 17 pollici di colore nero, sospensioni sportive opzionali, elementi di design esterni neri.