Skullbreaker Challenge, la nuova pericolosissima sfida in voga tra i i ragazzi. Lo scopo è quello di far sbattere la testa alla vittima ignara dello scherzo.

La nuova minaccia per i giovani si chiama Skullbreaker Challenge, una sfida lanciata su Tik Tok che purtroppo sta dilagando nel mondo degli adolescenti. Con conseguenze che possono essere gravissime, come denunciato già da diverse persone che hanno avuto modo di assistere direttamente o indirettamente alla bravata che va tanto di moda. Ma di cosa si tratta?

Skullbreaker Challenge
Fonte foto: https://twitter.com/

Skullbreaker Challenge, che cos’è

La sfida segue queste regole. Due complici si avvicinano alla vittima ignara e la convincono a partecipare al gioco. I tre si dispongono su una linea orizzontale e saltano a turno. Quanto tocca alla vittima, i due complici fanno una sorta di sgambetto. La vittima cade a terra sbattendo violentemente la schiena. Nel peggiore dei casi anche la testa. Inutile evidenziare come le conseguenze possano essere gravissime.

Di seguito uno dei video che circolano sulla rete

L’allarme sui social

La sfida ha fatto presa soprattutto tra i più giovani. A lanciare l’allarme sui social sono stati alcuni genitori che hanno diffuso i video che mostrano la dinamica della Skullbreaker Challenge evidenziando le possibili conseguenze di una bravata senza senso che potrebbe trasformarsi in tragedia.


Carabiniere ucciso a Roma, giallo sulle intercettazioni: modificate le frasi dei ragazzi americani

Addio ad Augusto Reina, il patron dell’Amaretto Disaronno