Sky, De Grandis: "Milan poco produttivo, somiglia al Toro"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sky, De Grandis: “Milan poco produttivo, somiglia al Toro”

Milan International Champions Cup

Il giornalista sportivo di Sky Stefano De Grandis ha tracciato un parallelo tra Torino e Milan, protagoniste dello scontro diretto di domenica sera

Torino-Milan è, per molti aspetti, la partita della verità. Un incontro che i rossoneri dovranno affrontare al massimo, senza lasciarsi influenzare dalle recenti prestazioni negative. Il rientro di Paquetà potrà dare la giusta verve in mezzo al campo: dovrà essere tutta la squadra però a reagire, mettendo da parte frustrazioni, difficoltà e incertezze riguardanti il futuro. I rossoneri al momento sono quarti in classifica a quota 56: il Toro insegue a soli tre punti di distacco. Tornare dalla trasferta in casa dei granata senza punti potrebbe essere un colpo letale alle ambizioni del Diavolo. Il giornalista di Sky Sport Stefano De Grandis ha analizzato il match, riscontando grandi similitudini tra le squadre di Gattuso e Mazzarri: ecco le sue dichiarazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

De Grandis su Torino-Milan: “Squadre che si somigliano”

Io ho sempre pensato che la rosa del Milan non sia tanto qualitativa, ma non poco strutturata. È mancato Paquetà, il Milan è tornato a produrre poco dal punto di vista offensivo. C’è una critica a Piatek che sicuramente è in fase calante ma i rifornimenti sono pari allo zero quasi. Dal punto di visto qualitativo, l’Atalanta produce molto di più, il Torino assomiglia di più al Milan. È una squadra solida che produce poco ma subisce pochi gol.

Torino
fonte foto https://twitter.com/TorinoFC_1906

Torino-Milan, crocevia con vista Champions League

Quella per il quarto posto si prefigura come una vera e propria lotta senza quartiere. Ci sono ben cinque squadre in ballo, divise solamente da quattro punti. L’Inter terza sembra, al momento, abbastanza sicura del pass Champions.

I nerazzurri sono a quota 61, quindi seguono Atalanta e Milan a 56, poi Roma 55, Torino 53, Lazio 52. Una classifica molto corta che, a 5 giornate dalla fine della Serie A, evidenzia l’importanza di Torino-Milan. Quello tra Gattuso e Mazzarri è uno scontro diretto che può decidere i destini di una stagione intera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2019 10:52

Milan, l’opinione di Scaroni: “Avvilenti gli ululati razzisti”

nl pixel