Sky, Milan al contrattacco per Torreira: ecco la prima offerta all'Arsenal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sky, Milan al contrattacco per Torreira: ecco la prima offerta all’Arsenal

Lucas Torreira

Torreira costa molto, ma il mancato ambientamento a Londra potrebbe accelerare l’arrivo al Milan. Ecco le ultime novità di mercato a riguardo

Milan-Torreira: la strada non è certo in discesa, ma il club di via Aldo Rossi proverà a giocarsi tutte le proprie fiches per arrivare al tanto agognato obiettivo di mercato. Lucas Torreira, infatti, è uno dei pupilli di Marco Giampaolo: il centrocampista uruguaiano, classe 1996, è sbocciato come talento proprio alla Sampdoria, sotto la guida dell’attuale tecnico del Milan. Averlo in rossonero significherebbe dotare il suo sistema di gioco di un motorino unico per qualità e quantità. Le trattative sono complicate, ma il Milan ha intenzione di passare al contrattacco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di Marzio a Sky: “Milan punta forte su Torreira

Questo viene confermato anche dal giornalista Gianluca Di Marzio. L’esperto di calciomercato, ai microfoni di Sky Sport, ha evidenziato come il suo rientro in Italia sia possibile. Ecco le sue parole.

Per quanto riguarda Torreira, il Milan punta sul giocatore che non si è ambientato a Londra. L’uruguayano potrebbe quindi tornare in Italia per motivi familiari. L’Arsenal aspetta quindi la prima offerta del Milan che potrebbe essere un prestito biennale a 5 milioni di euro e obbligo di riscatto a 30. Nei prossimi giorni se ne saprà di più“.

Lucas Torreira
fonte foto https://twitter.com/EuropaLeague

Gazzetta: “Torreira-Milan? L’ostacolo è economico”

La Gazzetta dello Sport aggiunge anche alcuni importanti retroscena legati alla vicenda Milan-Torreira. Per la Rosea, infatti, potrebbe innescarsi un vero e proprio triangolo di trattative che potrebbe riportare il mediano uruguaiano in Italia. I Gunners, infatti, sono interessati a Dani Ceballos, altro obiettivo del Milan: in caso di arrivo dell’iberico, la strada per Torreira sarebbe spianata.

Per evitare l’esborso di 30 milioni cash, poi, potrebbero esserci diversi incentivi. “Il primo è l’inserimento di Kessie come contropartita non troppo parziale: al Milan, due anni fa, è costato 28 milioni. Un’altra strada che può portare a Torreira è Ricardo Rodriguez: il Milan lo proporrà all’Arsenal convinto che possa incontrare il favore di Emery, a cui potrebbe essere utile sia come terzino che come esterno di centrocampo nella versione inglese del 3-5-2″.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2019 10:03

De Rossi al Milan, Pedullà conferma i contatti: “Vuole decidere con calma”

nl pixel