Sky Sport, Marchetti: "Milan, si continua a lavorare per Lovren"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sky Sport, Marchetti: “Milan, si continua a lavorare per Lovren”

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Il giornalista di Sky Sport 24 Luca Marchetti ha analizzato nei dettagli il mercato del Milan, soffermandosi sui prossimi colpi e sulle possibili partenze

Su Sky Sport si parla di Milan. A soffermarsi in maniera dettagliata sulle possibili strategie di mercato della squadra rossonera è l’esperto di calciomercato Luca Marchetti. Tante le possibili novità, all’interno di una squadra che, rispetto allo scorso anno, andrà incontro a un rinnovamento corposo. Il più grande cambiamento riguarda, ovviamente, la guida tecnica. Con Giampaolo cambia il modulo: rispetto a Gattuso ci sarà una maggior attenzione ai calciatori dotati di tecnica superiore, quindi si guarderà più alla qualità che alla possanza fisica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marchetti: “Milan, con Giampaolo Kessie rischia”

Ecco che calciatori come Kessie potrebbero improvvisamente ritrovarsi ai margini. Le cessioni di qualche big (Donnarumma in primis) potrebbero poi essere dettate anche da esigenze riguardanti il Fair Play Finanziario, assieme alla necessità di ridurre un buco di bilancio che si preannuncia come corposo.

I rossoneri ricalcheranno le squadre di Giampaolo, cioè avranno tanta tecnica. Per questo, oltre al mancato riscatto di Bakayoko, sia per motivi di FFP che per caratteristiche tecniche, anche Kessié potrebbe non rappresentare il prototipo del centrocampista preferito dal tecnico nato a Bellinzona ma cresciuto a Giulianova. In caso di un’offerta importante, l’ivoriano potrebbe anche partire“.

Marco Giampaolo Milan Mario Rui
https://www.facebook.com/sampdoria/photos/a.1976466562449131/1976467875782333/?type=3&theater

Marchetti: “Milan al lavoro su Lovren. Donnarumma ha mercato”

In entrata il nome caldo è sempre quello di Sensi del Sassuolo, ma al momento c’è discrepanza tra l’offerta e la domanda, mentre per la difesa continua a piacere Lovren e ci si sta lavorando. Gigio Donnarumma, intanto, ha molto mercato: con la sua cessione il Milan potrebbe fare una grandissima plusvalenza. Sul classe 1999 è forte il pressing del PSG. Per quanto riguarda Jesus Suso, il Milan non l’ha messo in vendita, ma c’è la clausola di 40 milioni: se arrivasse un’offerta di quel tipo, anche lo spagnolo potrebbe lasciare“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2019 8:55

Milan, Iachini esalta Krunic: “Farà grandi cose”

nl pixel