Sky Sport, parla Capello: "Puntare solo sui giovani non è da Milan"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sky Sport, parla Capello: “Puntare solo sui giovani non è da Milan”

Christophe Galtier Champions Leonardo Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan

L’ex allenatore rossonero, su Sky Sport, evidenzia come il Milan necessiti di calciatori di esperienza e grande livello. Ecco le sue parole

Investire soltanto sui giovani non basta. E’ questo il monito di Fabio Capello, formulato ai microfoni di Sky Sport. Un vero e proprio appello alla società, proveniente da un uomo di campo che sa molto bene cosa significhi vincere in rossonero. Il tecnico goriziano, infatti, ha portato il Milan a trionfare ben quattro volte in campionato, alzando al cielo anche una Champions League e una Supercoppa europea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Capello sul Milan: “Servono 2-3 calciatori di livello assoluto”

Il progetto di Ivan Gazidis è chiaro: il Milan ai giovani. Una filosofia che in parte può essere condivisa, data la necessità di svecchiare e rafforzare la rosa con elementi in grado di assicurare una crescita costante nel corso degli anni, con possibili e future plusvalenze. Per vincere, però, occorre anche altro: affidarsi solo ai giovani, secondo Fabio Capello, potrebbe essere pericoloso e controproducente, soprattutto in una realtà come quella rossonera, da sempre abituata a vincere.

Puntare solo sui giovani non è da Milan. Bisogna stare molto attenti. Guardate la Roma: prendere dei buoni talenti non basta per fare risultati, per stare in alto. I tifosi del Milan sono abituati ad altro, il pubblico non può accontentarsi di un progetto così. Il Milan non ha bisogno solo di giovani, ha bisogno di 2/3 giocatori di livello assoluto”.

Ivan Gazidis Ignazio Abate
fonte foto https://twitter.com/theamedpost

Capello: “Milan, fai attenzione a parlare di giovani”

Giocare a San Siro con quella maglia è pesanteafferma Capello – più che in altri posti. Serve personalità. Facciamo attenzione a parlare di giovani. È un avviso ai naviganti. Poi un conto è fare un progetto giovani per fare lo stadio, come il Tottenham, un conto è per mettere a posto i bilanci. Poi parli di progetto giovani e retrocede la primavera“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2019 12:15

Nazionale, lo sfogo di Balotelli: Fuori non solo per colpa mia

nl pixel