Problemi risolti tra Juve, Chelsea e Milan. Higuain vola a Londra!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sky Sport: problemi risolti tra Juve, Chelsea e Milan. Higuain vola a Londra!

Il Pipita è a tutti gli effetti un ex giocatore del Milan. In questo momento è in viaggio per Londra, dove riabbraccerà il maestro Maurizio Sarri

Tutto risolto, anche i più piccoli dettagli. Nella serata di ieri, come ha precisato Sky Sport, Juventus, Milan e Chelsea hanno concluso di lavorare sui dettagli dell’operazione che porterà Gonzalo Higuain a vestire la maglia dei Blues. Si tratta, sicuramente, del trasferimento che più ha fatto parlare in questa finestra invernale di calciomercato. La crescente indolenza e insoddisfazione di Higuain in rossonero è definitivamente esplosa con la volontà del calciatore di non essere convocato per la trasferta di Genova. Una scelta che ha mandato Gattuso su tutte le furie e che ha notevolmente accelerato il suo addio all’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Higuain-Chelsea: debutto in Coppa di Lega col Tottenham?

Quella in atto in questi momenti, come riporta calciomercato.com, è una vera e propria corsa contro il tempo. Il giocatore, infatti, è in volo verso Londra: non appena atterrato nella capitale britannica, l’argentino sosterrà le visite mediche, con un grande obiettivo.

La volontà del club di Abramovich, infatti, è quello di tesserare il Pipita entro le 13 di oggi, in modo tale da poterlo avere a disposizione nella delicatissima semifinale di ritorno di League Cup contro il Tottenham. Il Chelsea parte dal ko dell’andata per 1-0 (rete di Kane). Sarri vuole subito affidarsi al suo bomber per ribaltare la situazione.

Conferenza stampa Maurizio Sarri Chelsea mercato Milan Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/chelseafc

Higuain: la Juve trasferisce al Chelsea il prestito

L’operazione che ha portato Gonzalo Higuain al Chelsea è molto particolare. La Juventus, infatti, ha spostato il Pipita dal Milan ai Blues con le medesime condizioni. Cambiano, però, le modalità di riscatto. Il prestito, al momento, è infatti semestrale.

Nel caso in cui Higuain raggiungerà determinati parametri in termini di gol, presenze e obiettivi di squadra, la permanenza in prestito a Stamford Bridge sarà allungata di un’altra stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2019 11:15

Valzer delle punte: Piatek è pronto, Higuain già a Londra dai nuovi compagni

nl pixel