Skype Translator disponibile per tutti – o quasi

Una delle funzionalità più innovative e “fantascientifiche” del programma, Skype Translator, sta uscendo dalla fase sperimentale.

chiudi

Caricamento Player...

Skype è ancora il più celebre, se non il più diffuso, programma per fare chiamate e videochiamate attraverso computer, smartphone e praticamente qualsiasi dispositivo abbia un microfono e sia collegato a Internet. Nel corso del 2014 gli sviluppatori annunciarono una funzionalità piuttosto prodigiosa, cioè la traduzione in termpo reale delle conversazioni. In pratica è possibile parlare con un contatto in un’altra lingua, Skype provvederà a tradurre per noi la conversazione.

Skype Translator
La nuova funzione Skype Translator apparirà presto nella finestra di conversazione di Skype

Al momento il sistema ha ancora qualche limite, richiede che le frasi non siano troppo lunghe o complesse, ma è comunque una comodità impressionante per chi ha contatti, amici o parenti in tutto il mondo e vuole conversare in modo più comodo. Dopo il periodo di test il servizio sembra aver raggiunto i primi risultati, così gli sviluppatori hanno deciso di renderlo disponibile per un numero sempre maggiore di persone nelle prossime settimane. Chi usa Skype per Windows Desktop potrà vedere nelle prossime settimane una nuova icona di Skype Translator, e potrà iniziare a usarlo.

Usare subito Skype Translator

Chi ha un computer con Windows 8.1 e vuole provare subito la versione di prova di Skype Translator, può farlo collegandosi alla pagina ufficiale dell’anteprima e scaricarla. Altrimenti, come conferma il blog ufficiale, si tratta solo di avere qualche settimana di pazienza prima che questa nuova funzionalità sia disponibile per tutti.

Fonte foto copertina: Skype Blog