Petra Vlhova vince lo slalom di Lienz. Sedicesimo posto per Federica Brignone, unica italiana nelle prime trenta posizioni.

Petra Vlhova vince lo slalom di Lienz davanti a Katharina Liensberger e la svizzera Michelle Gisin. Solo sedicesima Federica Brignone, unica italiana tra le prime trenta posizioni.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Vlhova vince lo slalom di Lienz. Solo sedicesima Federica Brignone, unica azzurra nelle prime trenta posizioni

Petra Vlhova taglia il traguardo in 1’42.10 aggiudicandosi lo slalom speciale di Lienz. Seconda Katharina Liensberger e terza Michelle Gisin. Chiude al sedicesimo posto Federica Brignone, dodicesima dopo la prima manche e in difficoltà nella sua seconda prova. Fuori dalle prime trenta posizioni Lara Della Mea, Vera Tschurtschenthaler, Anita Gulli e Marta Rossetti.

Di seguito la classifica di Coppa del Mondo:

1 SHIFFRIN Mikaela USA 750
2 GOGGIA Sofia ITA 657
3 VLHOVA Petra SVK 615
4 HECTOR Sara SWE 424
5 BRIGNONE Federica ITA 407
6 SIEBENHOFER Ramona AUT 341
7 GISIN Michelle SUI 333
8 MOWINCKEL Ragnhild NOR 330
9 JOHNSON Breezy USA 322
10 GUT-BEHRAMI Lara SUI 298

Medaglie
Medaglie

Brignone, “Peccato per la parte centrale. Ci voleva più attitudine allo slalom, dopo Killington mi sono allenata solo tre volte”

Peccato per la parte centrale. Ci voleva più attitudine allo slalom e io dopo Killington mi sono allenata solo tre volte. Ma ho fatto delle belle curve, sono soddisfatta e mi sono divertita. Ora ripartirò da Maribor“, ha dichiarato Federica Brignone al termine della gara.

Il prossimo appuntamento in calendario

Il prossimo appuntamento è fissato al 2022. Il 4 gennaio va infatti in scena il suggestivo slalom di Zagabria, che si svolge in notturna.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 29-12-2021


Aleksander Aamodt Kilde vince il SuperG del Bormio

Filippo Tortu positivo al Covid, il campione olimpico: “Sono asintomatico”