Si stacca parte del soffitto di una galleria dell’A26. Autostrade convoca Mit per chiarimenti. Il sindaco: “Bisogna investire per la sicurezza”

GENOVA – Si stacca parte del soffitto di una galleria dell’A26. Paura nel tratto tra Ovada e Masone nel pomeriggio di lunedì 30 dicembre 2019 per il crollo di grosse lastre e pezzi di cemento che sono finiti nella corsia centrale.

Fortunatamente nessun mezzo è rimasto coinvolto con il Comune di Rossiglione che sulla pagina Facebook ha raccomandato la massima prudenza agli automobilisti: “Prestate massima #attenzione sulla #A26! La prima galleria dopo Masone, verso Genova, è investita da #materiale! Autostrada in direzione #Sud in #chiusura con #obbligo di #uscita a #Masone, ad eccezione dei mezzi pesanti che rimangono in coda“.

Il Mit convoca Autostrade

L’ennesimo problema sulle strade italiane ha portato il Mit a convocare Autostrade. L’incontro è in programma martedì 31 dicembre 2019 per verificare meglio quanto successo sull’A26 e per ribadire la posizione del Ministero sulla concessionaria.

Nella giornata odierna l’amministratore delegato di Autostrade ha avuto un colloquio con il governatore Toti, il sindaco Bucci e il presidente del porto Signorini. Si è parlato di una campagna di interventi che fa seguito anche allo scandalo dei falsi report.

Galleria A26
fonte foto https://www.facebook.com/ComunediRossiglione/

Il sindaco Bucci: “Le autostrade devono funzionare”

Al termine dell’incontro con l’ad di Autostrade il sindaco Bucci si è soffermato con i giornalisti: “Non ci possiamo permettere che le autostrade liguri non funzionino, funzionino in modo limitato o che addirittura ci sia una percezione di insicurezza. Chi le gestisce deve investire per la sicurezza“.

Abbiamo chiesto ad Aspi – conclude il primo cittadino citato da Repubblica che i lavori siano fatti di notte per avere almeno due corsie di giorno per non creare un tappo. Ci sono dei punti in cui ci si può fare e in altri no, ma non vogliamo più autostrade dove c’è una corsia bloccata, ma non ci sono operai che lavorano“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ComunediRossiglione/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
A26 cronaca galleria a26 News soffitto galleria a26

ultimo aggiornamento: 31-12-2019


Banca Etruria, rinviato a giudizio il padre di Maria Elena Boschi

Corruzione, il prefetto Paola Galeone ai domiciliari