Si stacca parte del soffitto galleria A26, il Mit convoca Autostrade
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Si stacca parte del soffitto di una galleria dell’A26, il Mit convoca Autostrade

Galleria A26

Si stacca parte del soffitto di una galleria dell’A26. Autostrade convoca Mit per chiarimenti. Il sindaco: “Bisogna investire per la sicurezza”

GENOVA – Si stacca parte del soffitto di una galleria dell’A26. Paura nel tratto tra Ovada e Masone nel pomeriggio di lunedì 30 dicembre 2019 per il crollo di grosse lastre e pezzi di cemento che sono finiti nella corsia centrale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fortunatamente nessun mezzo è rimasto coinvolto con il Comune di Rossiglione che sulla pagina Facebook ha raccomandato la massima prudenza agli automobilisti: “Prestate massima #attenzione sulla #A26! La prima galleria dopo Masone, verso Genova, è investita da #materiale! Autostrada in direzione #Sud in #chiusura con #obbligo di #uscita a #Masone, ad eccezione dei mezzi pesanti che rimangono in coda“.

Il Mit convoca Autostrade

L’ennesimo problema sulle strade italiane ha portato il Mit a convocare Autostrade. L’incontro è in programma martedì 31 dicembre 2019 per verificare meglio quanto successo sull’A26 e per ribadire la posizione del Ministero sulla concessionaria.

Nella giornata odierna l’amministratore delegato di Autostrade ha avuto un colloquio con il governatore Toti, il sindaco Bucci e il presidente del porto Signorini. Si è parlato di una campagna di interventi che fa seguito anche allo scandalo dei falsi report.

Galleria A26
fonte foto https://www.facebook.com/ComunediRossiglione/

Il sindaco Bucci: “Le autostrade devono funzionare”

Al termine dell’incontro con l’ad di Autostrade il sindaco Bucci si è soffermato con i giornalisti: “Non ci possiamo permettere che le autostrade liguri non funzionino, funzionino in modo limitato o che addirittura ci sia una percezione di insicurezza. Chi le gestisce deve investire per la sicurezza“.

Abbiamo chiesto ad Aspi – conclude il primo cittadino citato da Repubblica che i lavori siano fatti di notte per avere almeno due corsie di giorno per non creare un tappo. Ci sono dei punti in cui ci si può fare e in altri no, ma non vogliamo più autostrade dove c’è una corsia bloccata, ma non ci sono operai che lavorano“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ComunediRossiglione/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2019 9:34

Banca Etruria, rinviato a giudizio il padre di Maria Elena Boschi

nl pixel