Sofia Goggia ha vinto la discesa di Lake Louise. Primo sigillo stagionale per l’Italia nello sci alpino. Ecco i risultati della prova.

LAKE LOUISE (STATI UNITI) – Vittoria di Sofia Goggia nella discesa di Lake Louise. Dopo un inizio non semplice per la stagione dello sci alpino azzurro, il primo sigillo è arrivato nella serata di venerdì 3 dicembre 2021 con la bergamasca sulla pista americana.

La nostra atleta è riuscita ad essere più che perfetta in questa prova visto che alle sue spalle Breezy Johnson ha chiuso con un ritardo superiore al secondo. Il podio è completato dall’austriaca Mirjam Puchner.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Ottima prova di squadra per l’Italia

E’ stata una prova di squadra importante per i colori azzurri. Nadia Delago ha dimostrato di crescere di condizione e il sesto posto può essere un punto di partenza anche per il resto della stagione. La sorella Nicol è riuscita a chiudere nella top ten in ottava posizione. Entrambe sono arrivate davvero ad un passo dal podio visto che il terzo posto era distante solamente due decimi.

Tredicesimo crono, invece, per Federica Brignone. Più indietro Elena Curtoni, ventiduesima, Francesca Marsaglia, trentaduesima, Roberta Melesi trentaquattresima, quarantaseiesima Karolina Pichler.

SOFIA GOGGIA
SOFIA GOGGIA

Il cammino verso Pechino è iniziato

Un risultato che consente a tutto il team italiano di guardare con maggiore fiducia al futuro. L’obiettivo di questa stagione è sicuramente quello delle Olimpiadi invernali di Pechino. In Cina Sofia Goggia deve difendere l’oro coreano e questo primo posto potrebbe dargli una grande carica in vista dei Giochi.

La squadra ha dimostrato sicuramente di essere in crescita e a febbraio si proverà a conquistare un bottino di medaglie importante rispetto a quanto successo in Corea. E sicuramente dalla discesa può arrivare un grande aiuto visto che il team ha qualità e, soprattutto, sta attraversando un grande momento di forma.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-12-2021


Caso Peng Shuai, la Wta sospende i tornei in Cina

Sci Alpino, Goggia inarrestabile a Lake Louise: seconda vittoria consecutiva