Le spese social della Lega per le elezioni in Umbria. Secondo Il Fatto Quotidiano il partito di Salvini ha sborsato ben 12mila euro.

ROMA – Le spese ‘pazze’ social della Lega per elezioni in Umbria. Secondo quanto riferito da Il Fatto Quotidiano, il partito di Salvini nell’ultima settimana di campagna ha sborsato ben 12mila euro per cercare di aiutare la Tesei (come poi è successo) nella battaglia contro Bianconi. Ma da marzo fino ad ottobre sono 161mila i soldi spesi da parte del Carroccio.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Le spese social della Lega per le elezioni in Umbria

161mila euro in sette mesi. E’ questa la cifra, riportata da Il Fatto Quotidiano, che la Lega ha deciso di spendere per la campagna elettorale sui social. Si tratta di numeri record visto che fino a questo momento nessun altro leader politico è stato capace di sborsare tanti soldi per rendere più efficace la propria campagna promozione sui nuovi mezzi di comunicazione.

E bisogna dire che l’ex ministro dell’Interno è stato sempre un maestro in questo senso. Paragonando la cifra agli altri leader italiani troviamo un abisso per esempio con Matteo Renzi che si trova in terza posizione con 65mila euro. Davanti al toscano come sempre c’è Silvio Berlusconi che per cercare di far salire Forza Italia ha speso 94mila euro. 39mila sborsati da Giorgia Meloni ma anche in questo caso la cifra sembra essere destinata a crescere.

Matteo Renzi
Fonte foto: https://www.facebook.com/matteorenziufficiale

E i partiti…

Per quanto riguarda i partiti la Lega con i suoi 161mila euro resta al comando. Il Partito Democratico complessivamente ha speso quasi 148mila euro anche se in questo caso, almeno basandoci sui dati sopra, al Nazareno i soldi sono stati sborsati in modo equo. Contraddizioni sia in Forza Italia che in FdI con cifre minori rispetto a quelle dei loro leader. 50mila euro, invece, quelli spesi dai grillini.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-11-2019


Per Conte è già tempo di rimpiangere Salvini

Plastic Tax, il MoVimento 5 Stelle la difende: “Serve a dare una scossa”