Elezioni in Umbria, quanto ha speso la Lega per la Tesei
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni in Umbria, la Lega investe cifre da record sui social: ecco quanto ha speso il partito di Salvini

Matteo Salvini

Le spese social della Lega per le elezioni in Umbria. Secondo Il Fatto Quotidiano il partito di Salvini ha sborsato ben 12mila euro.

ROMA – Le spese ‘pazze’ social della Lega per elezioni in Umbria. Secondo quanto riferito da Il Fatto Quotidiano, il partito di Salvini nell’ultima settimana di campagna ha sborsato ben 12mila euro per cercare di aiutare la Tesei (come poi è successo) nella battaglia contro Bianconi. Ma da marzo fino ad ottobre sono 161mila i soldi spesi da parte del Carroccio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le spese social della Lega per le elezioni in Umbria

161mila euro in sette mesi. E’ questa la cifra, riportata da Il Fatto Quotidiano, che la Lega ha deciso di spendere per la campagna elettorale sui social. Si tratta di numeri record visto che fino a questo momento nessun altro leader politico è stato capace di sborsare tanti soldi per rendere più efficace la propria campagna promozione sui nuovi mezzi di comunicazione.

E bisogna dire che l’ex ministro dell’Interno è stato sempre un maestro in questo senso. Paragonando la cifra agli altri leader italiani troviamo un abisso per esempio con Matteo Renzi che si trova in terza posizione con 65mila euro. Davanti al toscano come sempre c’è Silvio Berlusconi che per cercare di far salire Forza Italia ha speso 94mila euro. 39mila sborsati da Giorgia Meloni ma anche in questo caso la cifra sembra essere destinata a crescere.

Matteo Renzi
Fonte foto: https://www.facebook.com/matteorenziufficiale

E i partiti…

Per quanto riguarda i partiti la Lega con i suoi 161mila euro resta al comando. Il Partito Democratico complessivamente ha speso quasi 148mila euro anche se in questo caso, almeno basandoci sui dati sopra, al Nazareno i soldi sono stati sborsati in modo equo. Contraddizioni sia in Forza Italia che in FdI con cifre minori rispetto a quelle dei loro leader. 50mila euro, invece, quelli spesi dai grillini.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2019 19:31

Per Conte è già tempo di rimpiangere Salvini

nl pixel