Domenico Lucano, la giunta comunale di Parigi si schiera al suo fianco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Francia, Parigi al fianco Domenico Lucano: decisione politica inaccettabile

Parigi esprime la solidarietà a Domenico Lucano. La giunta comunale transalpina ha approvato una delibera in sostegno all’ex sindaco di Riace.

PARIGI (FRANCIA) – La giunta comunale di Parigi esprime solidarietà a Domenico Lucano. Dopo l’iniziativa da parte di due gruppi politici locali, il consiglio ha deciso di approvare una delibera in sostegno dell’ex sindaco di Riace. Nel testo – riportato dall’ANSA – si legge come “la decisione della giustizia italiana di sospenderlo dall’incarico di primo cittadino è inaccettabile“.

Gli assessori e i consiglieri invitano il sindaco Anna Hidalgo a ricevere Domenico Lucano a Parigi e a rivolgersi ai sindaci italiani per confermare la necessità di proteggere i rappresentati locali e testimoniare solidarietà al sindaco di Riace.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

fonte foto https://twitter.com/Adnkronos

Parigi solidale con Domenico Lucano: “Il sindaco ha dimostrato che una tale politica è compatibile con il benessere dei suoi cittadini”

Nel documento che è stato approvato dalla città parigina si legge come “le azioni fatte da Domenico Lucano hanno dimostrato che una tale politica è possibile a livello comunale e che è compatibile con il rispetto, la dignità e il benessere dei suoi abitanti“. Proprio per questo motivo il comune di Parigi si complimenta con il sindaco per “le eccezionali azioni realizzate“.

Con questa delibera la giunta comunale invita Anna Hidalgo a “scrivere all’Ambasciata della Repubblica italiana per condividere la preoccupazione del Consiglio di Parigi rispetto al trattamento subito da Domenico Lucano“.

Non è escluso un viaggio nelle prossime settimane da parte dell’ex sindaco di Riace in Francia per incontrare il comune che ha espresso solidarietà.

fonte foto copertina https://twitter.com/RaiNews

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:46

Nuovo attacco contro i cattolici in Africa, colpita la cattedrale di Alindao

nl pixel